Moviola 16a giornata, falsata solo Torino-Milan

di Redazione 2

Mancano ancora le due partite di questa sera e dunque è presto per cantar vittoria, ma 7 direzioni di gara buone su 8 sono comunque un buon motivo per stare allegri. Peccato però che in ogni week-end non manchi mai una partita falsata da degli errori arbitrali. Torino – Milan, finita 2-4, sarebbe invece dovuta finire 3-3. Andiamo a vedere perché.

Sul punteggio di 1-2 infatti manca un rigore solare ai granata perché Yepes trattiene per la maglia in area Bianchi in modo molto evidente. Forse non era così chiaro per l’arbitro, ma il rigore era netto. Poco dopo Pazzini segnerà il gol dell’1-3, ma prima di calciare a rete si libera del difensore avversario con un fallo netto.

GLI ALTRI EPISODI – C’è stato anche qualche altro episodio dubbio nelle altre partite, ma sono stati tutti gestiti correttamente. Ad esempio in Palermo-Juventus c’è stato un episodio per parte. I rosanero hanno protestato per un fallo di mani di Pirlo. Volevano il rigore ma dal replay si vede che il fallo è avvenuto fuori area, quindi al massimo sarebbe stata punizione. Dall’altra parte invece ci sarebbe un gol di Bendtner annullato per fuorigioco, il quale però non è molto chiaro nemmeno al replay. Infine i gol della Roma sarebbero potuti essere 5 perché  ne è stato annullato uno per un fuorigioco che non c’è a Marquinhos.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (2)

  1. Si vede lontano un miglio che sei contro il Milan. Doveva finire 3-3? la partita immagino tu non l’abbia guardata… il gol di Pazzini non era assolutamente da annullare, stava andando in porta ed il difensore ha tentato, senza successo, di fermarlo con un blocco.

    1. non ho detto che “meritava” di finire 3-3, ma che considerando gli episodi (peraltro anche la Gazzetta che è filo-milanista li ha valutati come me) il risultato giusto sarebbe stato 3-3. Pazzini ha commesso fallo e non puoi dire che non ci sia fallo su Bianchi dall’altra parte visto che Yepes l’ha quasi spogliato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>