Mantova: già esonerato Costacurta

di Redazione Commenta

E’ durata soltanto tre mesi e mezzo la panchina di Billy Costacurta in quel di Mantova. Tre mesi in cui sono maturate 4 vittorie (di cui tre appena insediatosi, facendo sperare il pubblico che ci fosse stata una svolta al campionato), 4 pareggi e ben 6 sconfitte, l’ultima delle quali, quella decisiva, a Vicenza.

Costacurta, arrivato a Mantova con l’intenzione di sbarcare in A con i lombardi per poi finire magari un giorno ad allenare il Milan, aveva preso la squadra a metà classifica, ma anziché farle scalare posizioni l’ha fatta precipitare ai margini della zona retrocessione. I punti che dividono la sua quadra dalla C sono solo 6, mentre dai play-offs ben 9, con 6 squadre di mezzo, insomma, una situazione che non poteva andare avanti così. E allora ecco l’esonero, uno dei più veloci nella storia del calcio. Al suo posto dovrebbe arrivare Mario Somma, uno che la serie B la conosce piuttosto bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>