Coppa Italia: la Juve passa ai rigori

di Redazione Commenta

Come l’anno scorso Napoli e Juventus si incontrano in coppa Italia, e come l’anno scorso si finisce ai rigori. Ma a differenza dell’ultima volta sono i bianconeri a spuntarla, più grazie all’imprecisione dei rigoristi napoletani che per i meriti di Manninger.

Riavvolgendo il film della partita, di certo non si può dire che sia stata una gara tanto divertente. Un primo tempo noioso senza tiri in porta, una ripresa un pò più movimentata con la Juve che tiene meglio il campo, ma il Napoli che ha le occasioni migliori. Incredibile rete sbagliata da Bogliacino nella ripresa, e poche altre occasioni si susseguono nei 120 minuti totali.

Così per avere un pò di emozioni bisogna aspettare i rigori. Navarro e Manninger parano un rigore a testa, Sissoko calcia il quinto sulla traversa, e per il rigore decisivo si presenta Contini, che calcia fuori. Alla fine è decisivo il gol di Legrottaglie e l’errore seguente di Gargano che spara alle stelle. La seconda semifinale sarà Lazio-Juventus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>