Lo Zenit sblocca il mercato della Juventus

di Redazione 2

Ci voleva un assegno consistente per svegliare i dirigenti bianconeri dalla letargia che li aveva colpiti in questa finestra di mercato. Secondo Ranieri la squadra poteva andar bene così, e gli unici acquisti sarebbero stati i ritorni dei vari Trezeguet, Buffon, Poulsen, e via dicendo.

Ma una somma che non si può rifiutare può cambiare i piani dei bianconeri: lo Zenit di Sanpietroburgo ha formalizzato l’offerta per Vincenzo Iaquinta: 10 milioni di euro per averlo da subito. Tra pochi mesi comincia il campionato russo e gli ex detentori della coppa Uefa vogliono cominciare alla grande il torneo. A Iaquinta l’idea iniziale di trasferirsi nella fredda Russia non piaceva, ma la prospettiva di far panchina fino a fine stagione potrebbe spingerlo a firmare.

A questo punto, con un attaccante in meno, ecco sguinzagliati osservatori e ds alla ricerca di un sostituto doc. Il nome nuovo è Eduardo Salvio, diciottenne trequartista argentino, da molti considerato il nuovo Lavezzi. Secondo gli osservatori dal Sudamerica, l’attaccante del Lanus ha le stesse caratteristiche del calciatore del Napoli, ma è anche più continuo, nonostante la sua giovane età. La richiesta del club è 8,5 milioni, l’offerta dei bianconeri 8. Ormai ci siamo, anche perché si stanno mettendo di traverso nella trattativa anche l’Inter e lo stesso Napoli, visto il probabile addio di Lavezzi a fine stagione, oltre che qualche altro club straniero. Salvio potrebbe arrivare subito, insieme anche a Palladino.

Il genoano infatti è in comproprietà tra Juve e grifoni, ma siccome a Genova ha conosciuto più la panchina che il campo, pare che Ranieri lo voglia indietro se Iaquinta dovesse andar via. Per giugno invece rimangono ancora in piedi altre due piste di cui si è parlato molto: una è quella di Quagliarella, sempre più scontento di stare ad Udine, soprattutto adesso che sta facendo più panchina del previsto; l’altra porta a Diego, che ha dichiarato che trasferirsi alla Juventus sarebbe un sogno. I bianconeri pensano anche alla difesa, puntellata con Christian Panucci. Il suo agente ha detto chiaro e tondo che non rinnoverà con la Roma, e a contenderselo sarebbero Juventus e Manchester City.

Ma non è finita qui. Infatti l’idea espressa su queste pagine ad inizio mese di Messi alla Juve pare non essere così campata in aria. In una dichiarazione rilasciata ad una televisione spagnola, la Pulce ha detto di non sentirsi incedibile, perché anche Ronaldinho lo era e poi è finito al Milan. E visto che la Juve pare essere l’unica squadra per ora interessata al suo acquisto, la trattativa potrebbe effettivamente esserci.

Commenti (2)

  1. “la Juve pare essere l’unica squadra per ora interessata al suo acquisto{di Messi}”
    Mi pare una stupidaggine!

  2. provami il contrario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>