Ronaldo se la spassa e il mister si preoccupa

di Redazione Commenta

Era tornato in Brasile per riprendersi dall’ennesimo infortunio e recuperare la forma perduta, in attesa di una chiamata importante per rilanciarsi a livello internazionale. Poi le cose sono andate diversamente ed alla fine Ronaldo ha deciso di restare a casa, sebbene abbia scelto “di tradire” il suo cuore, firmando per il Corinthians.

Ma qualunque sia il club scelto per concludere la sua carriera, pare che le abitudini di nottambulo del Fenomeno non siano cambiate di molto, a giudicare dalle foto apparse sui giornali nei giorni scorsi. Una situazione che comincia a infastidire il club brasiliano, tanto che il tecnico Mano Menezes si è lamentato pubblicamente:

Queste sue abitudini creano preoccupazione e ci causano problemi. Rispetto le abitudini personali di ogni giocatore, però sono preoccupato. Non mi metterò a seguire di notte ogni mio calciatore, anche perché San Paolo è grande e non riuscirei a trovarli. Ognuno è responsabile per la propria vita professionale. L’importante è che un certo tipo di comportamento non pregiudichi il lavoro quotidiano.

Per dovere di cronaca, occorre sottolineare che Ronaldo in questo momento è ancora fermo ai box. Per il suo rientro in campo bisognerà aspettare un altro mese abbondante, ma questo non lo esenta certo dal seguire un certo tipo di comportamento, al pari dei compagni di squadra.

Ronie sa che tutto ciò che lo riguarda fa notizia e quindi certe cose possono rovinare la sua immagine. E così facendo ci crea dei problemi, perché poi ci deve dare delle spiegazioni e influenza la mentalità dei tifosi, che sono sempre molto passionali. Se vinceremo, tutto bene, ma se lui sbaglierà qualche gol tutti diranno che certi comportamenti stanno influendo sul suo rendimento.

Insomma, gli anni passano, ma il richiamo della notte è sempre lo stesso… Altro che recuperare la forma e tornare Fenomeno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>