Serie B 6a giornata: Vicenza – Livorno 1-1

di Redazione Commenta


Anticipo 6a giornata Serie B
Stadio Romeo Menti di Vicenza

Vicenza – Livorno 1-1

Reti: 2′ pt Dionisi (L); 34′ pt Rigoni (V)

Il quadro della sesta giornata del campionato di Serie B si apre con il consueto anticipo del venerdì sera che vede impegnate Vicenza e Livorno, in casa dei biancorossi. Gli uomini allenati da Silvio Baldini sono ancora a caccia della prima vittoria stagionale, fermi ad un punto nelle zone basse della classifica. I toscani vogliono invece vincere per portarsi, seppur temporaneamente, in testa alla classifica e continuare a mantenersi come una delle candidate per la promozione in Serie A. Il Vicenza si presenta con Rigoni dal primo minuto, e Gavazzi a centrocampo al posto di Rossi. Miglionico sostituisce Knezevic nel Livorno. Dal primo minuto, anche Barone.

Partenza a razzo degli ospiti che vanno subito in vantaggio al secondo minuto: Dionisi viene smarcato in area da Paulinho e realizza con un bel diagonale la sua quinta rete stagionale. Il Vicenza accusa il colpo e rischia di subire il gol del raddoppio in almeno altre tre occasioni. La rete avversaria ha infatti tagliato le gambe ai biancorossi, confusi e senza idee nella prima parte di gara. Il Livorno però spreca e questo permette ai vicentini di rientrare in partita, tanto che poco dopo la mezz’ora, intorno al 34′, trovano il pareggio con Rigoni, che mette dentro da due passi dopo una mischia in area. Adesso è il Vicenza a volare sulle ali dell’entusiamo, ma il risultato non si scosta dall’1-1 al termine del primo tempo.

La ripresa si rivela essere molto equilibrata per la prima parte, con le due squadre che si studiano come ad inizio partita senza spingere più di tanto. Prova ad affondare sul piede dell’acceleratore il Livorno che comincia a farsi pericoloso intorno alla metà del tempo. La manovra dei labronici, seppur decisamente più propositiva di quella avversaria, non genera però l’azione decisiva che sblocchi il risultato. Al Romeo Menti finisce dunque 1-1, risultato tuttosommato giusto, anche se forse il Livorno meritava qualcosa di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>