Serie B 32^: il Lecce va, le altre salutano la cApolista

di Redazione Commenta

Lecce-Gallipoli 1-0
Grosseto-Cesena 1-1
Cittadella-Sassuolo 0-0
Albinoleffe-Brescia 1-1
Ascoli-Empoli 2-1
Crotone-Salernitana 2-0
Frosinone-Ancona 1-1
Mantova-Vicenza 1-0
Modena-Piacenza 0-1
Triestina-Padova 2-1
Reggina-Torino (domenica)


Lecce-Gallipoli: l’anima e il cuore dei pugliesi meno noti non è bastata ad avere la meglio sui salentini che hanno portato in cascina il bottino pieno sfruttando a dovere la rete di Corvia a 4′ dal fischio finale. Al termine dell’incontro, applausi a scena aperta per tutti.

Grosseto-Cesena: il ritorno in campo di Pinilla coincide con il ritorno al gol del cannoniere di cadetteria (giunto al 23esimo centro stagionale) che trafigge l’estremo avversario su calcio di rigore (43′). Il Cesena, tuttavia, non demorde e va a prendersi il pareggio al 3′ della ripresa grazie a una bella intuizione di Do Prado.

Cittadella-Sassuolo: un punto a testa che permette agli emiliani di conservare il terzo posto e ai veneti di mantenersi in piena corsa play off. Qualche bella conclusione ospite nel primo tempo, meglio i padroni di casa nella ripresa.

Albinoleffe-Brescia: derby lombardo finito in parità. Grandi emozioni nella prima parte di gara, mentre il seguito del match propone parecchia paura di perdere che porta entrambe le formazioni ad accontentarsi del puntuicino. In vantaggio i locali con Cellini (11′), pareggio delle Rondinelle con Cordova (16′).

Ascoli-Empoli: soliti toscani, c’era da aspettarselo. Belli in casa e brutti in trasferta. Capita, di conseguenza, che i marchigiani riescano a far propria la partita con una prima frazione da mettere in cornice. A segno Amoroso e Antenucci. Suona la sveglia, per gli ospiti, ma oltre alla marcatura di Coralli c’è poco altro.

Crotone-Salernitana: battere i campani, svuotati di ogni stimolo, è diventata un’abitudine che spiace segnalare con cadenza settimanale. Tant’è. Il Crotone ha meritato di vincere la gara e concretizzato le occasioni da gol costruite grazie alle reti di Ginestra (33′) e all’autogol di Fava a un minuto dal triplice fischio.

Frosinone-Ancona: a Stellone risponde Schiattarella nella ripresa. Il pareggio in Ciociaria non è un risultato che può far felici i marchigiani ma consente ai padroni di casa di tenere qualche punto più giù le squadre invischiate per la lotta scudetto.

Mantova-Vicenza: è bastata una rete di Tarana dopo 38′ di gioco per chiudere una partita che il Vicenza non è riuscito a interpretare nella maniera ideale. A conti fatti, tre punti pesantissimi che consentono ai virgiliani di portarsi a due punti dai veneti, nuovamente invischiati nella lotta per non retrocedere.

Modena-Piacenza:
altro derby di giornata, stavolta tra emiliane e, a dispetto di quanto recitato dalla classifica, sono gli ospiti a portare a casa la vittoria grazie a una prodezza di Foti al 9′ della ripresa. Il Piacenza vede la salvezza diretta.

Triestina-Padova:
primo tempo chiuso in parità grazie a un gol per parte. In vantaggi ola Triestina con un gol di Cottafava dopo 26′, il pari di Patrascu a un minuto dall’intervallo. Il gol partita, nella ripresa, è di Colombo al 22′.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>