Serie B 16a giornata: Albinoleffe – Reggina 1-1

di Redazione Commenta


Posticipo 16a giornata Serie B
Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo

Albinoleffe – Reggina 1-1

Reti: 36′ pt Cocco (A); 11′ st Rizzo (R)

La sedicesima giornata di Serie B si chiude con il consueto posticipo del Lunedì. Questa sera si affrontano Albinoleffe e Reggina, con i calabresi a caccia della vittoria per portarsi al quarto posto solitario in classifica, alle spalle di Sassuolo e Pescara. I padroni di casa però non vogliono lasciare nulla al caso, e si affidano alla coppia d’attacco formata da Cocco e Germinale. La Reggina risponde invece con Ceravolo e Bonazzoli.

Partita divertente e piuttosto equilibrata nel primo tempo, con l’Albinoleffe che va vicino al vantaggio al 17′ con un colpo di testa di Germinale che si spegne però alto di un soffio. La Reggina risponde e ci prova due volte, prima al 22′ con Castiglia, cui destro è però neutralizzato dal portiere avversario. Poi, al 29′ Missiroli ci prova di testa dal limite dell’area piccola, ma Offredi si oppone d’istinto. Il momento migliore per i calabresi che coincide però con la rete del vantaggio dell’Albinoleffe. Al 36′, Cocco sfrutta un indecisione di Adejo sugli sviluppi di un calcio d’angolo e mette dentro il gol dell’1-0. Risultato con il quale le due squadre vanno al riposo.

La Reggina ovviamente non ci sta a perdere e spinge subito nella ripresa, trovando il pareggio intorno l’11esimo minuto, grazie a un gran destro al volo di Rizzo su crosso di Rizzato dalla sinistra. L’Albinoleffe “entra” in campo venti minuti dopo la ripresa delle ostilità e si rende subito pericoloso con un paio di tentativi. Il primo al 69′ con una serie di batti e ribatti in area calabresa risolta dagli ospiti alla meglio. Il secondo al 72′ con Hetemaj, ma il suo potente destro si spegne di poco a lato. Sono proprio i padroni di casa a cercare con più insistenza la rete del definitivo vantaggio, con la Reggina incapace di creare veri pericoli alla porta avversaria. A sei minuti dalla fine, Torri si mangia clamorosamente la rete del definitivo 2-1 aprendo troppo il piatto destro dopo essere stato servito alla perfezione dalla sinistra. Ultimo sussulto di una partita che si chiude con un giusto pareggio.

Match a tratti molto divertente, con un risultato che rispecchia perfettamente quanto visto in campo. Grazie a questo pareggio, la Reggina aggancia Padova e Verona al quarto posto con 28 punti. L’Albinoleffe conquista il diciassettesimo posto con i suoi 16 punti.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>