Pescara – Sampdoria 1-0, Sansovini affonda i blucerchiati

di Redazione Commenta


Posticipo 20a giornata Serie B
Stadio Adriatico di Pescara

Pescara – Sampdoria 1-0

Reti: 22′ st Sansovini (P)

L’ultima partita del 2011 di Serie B è il posticipo della ventesima giornata tra Pescara e Sampdoria. Per i blucerchiati potrebbe essere un’occasione decisiva per riagganciare quel treno che riporta in Serie A, mentre gli uomini di Zeman vogliono riscattare le ultime deludenti prestazioni. Solito 4-3-3 per i padroni di casa, con Sansovini, Insigne e Immobile in avanti. Tridente anche per gli ospiti formato da Foggia, Bertani e Piovaccari.

PRIMO TEMPO – Nella prima frazione non ci si diverte granché. Le due squadre sembrano perlopiù bloccate e riescono raramente a rendersi pericolose. Meglio il Pescara nel complesso, più in partita e meno timorosi dei blucerchiati. I padroni di casa peraltro hanno una clamorosa occasione per passare in vantaggio al ventesimo, quando con un cross dal fondo Bolzano riesce a trovare Kone in area, il quale incorna sottomisura ma incredibilmente non trova la rete. La più grande occasione per la Sampdoria la costruisce curiosamente lo stesso Pescara. Al quarantaduesimo, un cross innocuo di Castellini viene spazzato via da Romagnoli che rischia però di infilare il suo stesso portiere. Per sua fortuna, la palla ha soltanto sfiorato la traversa.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa comincia meglio la Samp ma non riesce a pungere come dovrebbe. Salvo qualche cross e una serie di corner, di più gli uomini di Iachini non riescono a fare esponendosi peraltro al pericoloso contropiede del Pescara. Non a caso allora arriva il vantaggio dei padroni di casa al ventiduesimo. Verratti recupera palla sulla trequarti e serve in verticale Sansovini, che è freddo a battere Da Costa dopo averlo dribblato. La Sampdoria prova a rispondere, ma ancora una volta sono gli abbruzzesi a rendersi più pericolosi al trentasettesimo con Insigne, che dai 35 metri disegna un pallonetto che scavalca portiere avversario e di poco la traversa. Ancora il Pescara va vicinissimo al raddoppio nel recupero con Immobile, sprecone per due volte.

SAMP A PICCO – Vince dunque la formazione di Zeman che sale al quarto posto a 36 punti. La Sampdoria chiude male un 2011 nerissimo. I blucerchiati sono decimi in classifica a 26 punti. C’è il serio rischio di dover fare un altro anno di B.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>