Roma, Guardiola difende Luis Enrique

di Redazione 4

Luis Enrique non sta vivendo un momento positivo sulla panchina della Roma e sono in molti a chiedersi se la scelta di affidare la guida della squadra ad un emergente sia stata azzeccata. Il malumore serpeggia tra i tifosi giallorossi, tanto più che lo spagnolo ha trovato subito il modo di “farsi nemico” il beniamino del pubblico, Francesco Totti, sostituito nella gara di ritorno con lo Slovan Bratislava, quando la qualificazione era ancora possibile. A spezzare una lancia in favore del giovane tecnico della Roma è il suo amico Pep Guardiola, che certo non ha di questi problemi sulla panca del Barcellona:

C’è bisogno di pazienza, il mondo non si fa in due giorni. Se vado io alla Roma pretendono che in due o tre settimane giocano come gioca ora il Barcellona?. Purtroppo nel calcio non c’è tempo, è il nostro mestiere, ma sono sicuro che se lo sosterranno farà un grandissimo lavoro, anzi ne sono sicurissimo. Luis Enrique è un allenatore di personalità.

Queste le parole del tecnico più titolato dei blaugrana nel corso della trasmissione Premium Football Club, che ospitava anche Zeman, ex allenatore giallorosso, anch’egli schieratosi dalla parte di Luis Enrique:

Totti rappresenta la Roma, sono molti anni che la porta sulle spalle e la fa vincere. Però niente è eterno e, riguardo alle recenti polemiche su Luis Enrique, è giusto che un allenatore faccia le sue scelte: si vedrà poi se avrà fatto bene o male. Io sono convinto che Totti sia ancora il giocatore più importante della Roma. E’ l’uomo che può fare la differenza in campo ma se Luis Enrique pensa di poter fare a meno di lui è giusto che provi, sono rischi suoi. Io auguro di andare avanti all’allenatore e di giocare di più a Francesco. In ogni caso alla Roma non conviene rinunciare a Totti, è il giocatore più importante e prima o poi troverà il suo posto.

Con o senza Luis Enrique in panchina?

Commenti (4)

  1. dalle dichiarazioni sembrerebbe il contrario………ovvero lui non rinuncerebbe!!! ma il titolo del servizio come al solito è fazioso e nocivo all’immagine di TOTTI

  2. Con Luis Enrique e con il nuovo progetto, sempre.

  3. @ luigi:
    Mi chiedo dove sta la faziosità del titolo. Guardiola difende Luis Enrique e nel citato l’allenatore del Barça invita i tifosi giallorossi ad avere pazienza. Dov’è che si lede l’immagine di Totti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>