Roma: De Rossi rischia una maxi-squalifica, la fascia di capitano e il derby

di Redazione 4

Foto: AP/LaPresse

Lo chiamano Capitan Futuro, ma per quest’anno probabilmente il soprannome dovrà cambiare. Sì perché la dirigenza giallorossa è stanca dei suoi comportamenti e soprattutto delle stupidaggini che De Rossi fa in campo, ed ha deciso di punirlo con la revoca del titolo di vice-capitano. Quando Totti non sarà in campo, almeno per le prossime giornate e presumibilmente fino alla fine del campionato, la fascia di capitano andrà ad un altro giocatore, e questa sarà solo una delle punizioni che spettano a De Rossi.

Troppo nervosismo ed errori uguali a quelli che faceva quando aveva 20 anni (indimenticabile la gomitata a McBride nel Mondiale 2006) fanno venire i dubbi sulla sua maturazione, tanto che lo stesso Montella ha dichiarato:

Sarebbe meglio che alcuni giocatori non fossero così tifosi.

Per questo, siccome il coinvolgimento emotivo nelle vicende romaniste è eccessivo per De Rossi, la seconda delle punizioni potrebbe arrivare già domenica prossima con l’esclusione dal derby che vale una stagione. Ma non finisce qui. Già per la sola gomitata a Srna (che non si può definire involontaria come quella dell’andata), De Rossi rischia 4 giornate di squalifica, ma queste potrebbero essere aggravate sia dalla recidiva che dagli insulti rivolti a Lucescu a fine gara.

Infine, si vocifera che per la prossima partita della nazionale, Prandelli potrebbe decidere di non convocarlo, in modo da fargli capire che ha sbagliato e fargli raffreddare i bollenti spiriti. Potrebbe trattarsi di un provvedimento eccessivo, ma certo è che almeno le prime tre punizioni sembrano inevitabili.

Commenti (4)

  1. Il milan non ha fatto una figura migliore

  2. almeno non ci sono state scorrettezze. Dopotutto Gattuso è stato punito, ma per lui era la prima volta, mentre De Rossi ormai ci sta facendo l’abitudine

  3. ….CHE VERGOGNA FARSI LARGO A PUGNI E GOMITATE PER USCIRE DI SCENA……GIOCATORE FINITO.NON LASCIA NIENTE ALLO SPORT……..

  4. peccato, grandissimo talento…ma finchè non maturerà e rimarrà a Roma sprecato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>