Le pagelle di Roma – Parma 1-0

di Redazione 1

All’Olimpico non c’è mai partita. La Roma vince contro il Parma per 1-0 anche se avrebbe meritato una differenza reti molto più ampia. Gli ospiti infatti vanno al tiro una volta soltanto in tutti i 90 minuti mentre se non è goleada è solo grazie ad un grandissimo Mirante. Di seguito le pagelle delle due squadre.

>> ROMA – PARMA 1-0

ROMA:

Stekelemburg 6,5: viene chiamato in causa una volta in tutta la partita e si fa trovare pronto.
Rosi 7: uno dei migliori. Fa l’intera fascia duecento volte e va pure vicino al gol in un paio di occasioni.
Heinze 6: normale amministrazione per lui, fa lo stretto necessario.
Juan 6: non si vede in attacco come al solito, e siccome il Parma non attacca viene poco impegnato.
Taddei 6,5: come Rosi è una spina nel fianco costante per gli avversari, manca solo in fase di conclusione.
Gago 7: se il Parma non passa centralmente è anche grazie a lui. Mette a segno l’assist per Borini ed è perfetto sia in copertura che in fase di costruzione.
De Rossi 7: il solito muro, non passa nulla dalle sue parti.
Pjanic 6: con un marcatore fisso addosso può ben poco, e così non si vede molto durante le azioni offensive (Marquinho, sv).
Totti 6,5: meglio nel primo tempo che nel secondo, e meglio come supporto ai compagni che in fase di conclusione visto che è spesso impreciso nel tiro.
Borini 7,5: sul gol il movimento è da dieci e lode, si inserisce costantemente in area ed è imprendibile per la difesa (Bojan, sv).
Osvaldo 6,5: fa il centravanti boa ma non è quasi mai pericoloso. Si sente però il suo peso in avanti (Lamela 6, ci mette un po’ ad entrare in partita, e quando lo fa ormai è finita).

PARMA:

Mirante 7: forse sul gol manca in reattività, ma salva la sua porta in almeno altre 3-4 occasioni con grandi interventi ed è sicuramente il migliore in campo.
Zaccardo 6,5: i romanisti arrivano da tutte le parti e spesso è l’intera difesa ad andare in confusione, ma lui è sempre puntuale nelle chiusure.
Ferrario 6,5: buona partita su Totti, purtroppo non può fare tutto da solo.
Lucarelli 5,5: non dà molta sicurezza lì dietro.
Jonathan 4: ogni volta che scendeva Taddei andava in confusione, decisamente non è ancora ambientato nel calcio italiano (Biabiany 5,5: andava inserito sin dall’inizio, fa meglio di Jonathan ma la fase difensiva non è il suo forte).
Morrone 5,5: lotta come sempre a centrocampo ma lo fa quasi da solo (Valdes 5,5: prova ad inventare qualcosa, ma spesso i compagni non lo seguono).
Musacci 5,5: va a folate, non sempre convincente.
Mariga 5: non riesce a contenere gli attacchi giallorossi ed è in costante affanno.
Gobbi 4,5: non si vede quasi mai in attacco ed in difesa escono tutti i suoi limiti.
Palladino 5: comincia bene con una pericolosa discesa sulla fascia ma poi sparisce, non tocca un pallone per quasi 40 minuti ed esce a fine primo tempo per un problema muscolare (Okaka 6: molto isolato lì davanti, riesce a creare l’unica azione pericolosa del Parma).
Giovinco 4: tocca 2-3 palloni in tutta la partita ed anche se nel dribbling è incontenibile, non riesce mai a servire degnamente i compagni.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>