Serie B 12a giornata: Bari – Pescara 0-2


Anticipo 12a giornata Serie B
Stadio San Nicola di Bari

Bari – Pescara 0-2

Reti: 18′ pt e 21′ st Insigne (P)

Il secondo anticipo della dodicesima giornata di Serie B mette di fronte Bari e Pescara, due squadre che sognano i play-off per giocarsi un posto nella Serie A del prossimo anno. Particolare momento di forma per gli uomini di Zeman, mentre il Bari viene dalla sconfitta esterna con la Juve Stabia. Unica punta per Torrente, ruolo preso da Marotta. Zeman non rinuncia ovviamente al suo 4-3-3 con Sansovini, Insigne e Maniero a formare il tridente d’attacco.

Nel primo tempo giocano meglio gli ospiti, che trovano la prima occasione da gol all’undicesimo minuto quando Insigne prova una conclusione dalla distanza ma trova preparato il portiere avversario che mette in angolo. È il preludio al gol che si concretizza al 17′: Insigne si beve Borghese e Crescenzi e poi è bravo a mettere dentro anticipando Lamanna in uscita. Il Bari è scosso e subisce ancora le iniziative avversarie. Prima al 25′ con un tiro di Togni respinto in angolo da Lamanno, poi al 36′ ci prova Insigne, ma il portiere barese è ancora bravo a deviare la conclusione. Il Bari si sveglia solo nel finale e va vicinissimo al pareggio proprio poco prima dello scadere, quando Rivas colpisce male un cross servito dalla sinistra da De Paula con palla che si spegne comunque non lontana dalla porta. Si va al riposo però con il Pescara avanti.

Nella ripresa gioca meglio il Bari che al 63′ sfiora il pareggio con Marotta che viene anticipato per un soffio da Zanon dopo una clamorosa uscita a vuoto di Pinsoglio su cross di Rivas. Due minuti dopo però, nel momento migliore dei padroni di casa, il Pescara raddoppia. Kone serve Insigne che è bravo liberarsi dei difensori avversari e battere il portiere con un bel diagonale. I pugliesi sembrano subire il colpo, ma possono accorciare le distanze al quindici minuti dalla fine: Caputo è tutto solo davanti al portiere ma spreca sparando alto. Da segnalare anche un episodio in area di rigore a sei minuti dal termine, quando un colpo di testa di Marotta viene colpito da un braccio da Togni, ci sarebbe potuto stare il rigore che avrebbe acceso i minuti finali.

Vince comunque con merito il Pescara, che vola in seconda posizione a -1 dal Torino e sogna la Serie A. Bari brutto nel primo tempo, un po’ meglio nella ripresa ma nel momento migliore subisce il colpo del K.O. ed è incapace poi a riaprire la partita.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento