Fantacalcio: Inter-Siena le squadre migliori, ex aequo per le punte

di Redazione Commenta

Com’era prevedibile Inter-Siena ha lasciato il segno anche sul Fantacalcio, nel bene e nel male. 4 calciatori su 11 faranno parte della nostra Fantaformazione, e uno sarà sicuramente nella flop 11: Materazzi, arrivato ad un punteggio record per un difensore, di 0,5 punti.

La prima presenza della partita è in porta. Alex Manninger ha superato, nonostante i due gol subiti, i suoi colleghi che non sono stati battuti. Il rigore parato ha dato, oltre al +3 di bonus, anche l’opportunità al portiere austriaco di riscattare le due reti e di recuperare nel punteggio.


In difesa i 3 migliori sono quelli che probabilmente a fine campionato risulteranno i migliori in assoluto: si tratta del rigorista Domizzi del Napoli e dei due difensori che giocano da punta, Maggio e Panucci, che insieme riescono a raggiungere la quantità di reti dei migliori attacchi della serie A.

A centrocampo ritorna a far sentire la sua voce la partita di Milano, con Kharja che per la seconda volta di fila viene eletto a centrocampista di giornata. La sua rete, oltre a condannare l’Inter a giocarsi lo scudetto all’ultima giornata, gli fa guadagnare 11 punti, frutto del gol e dell’assist sul primo gol di Maccarone. Probabilmente i nerazzurri avrebbero fatto bene a mettergli un mastino addosso piuttosto che tentare di attaccare in 11 e prendere gol in contropiede. Nel centrocampo nerazzurro però c’è anche chi si salva, ed è Viera. Anche il francese ha segnato un gol e fornito l’assist per Balotelli, e quindi per lui il 10 in pagella è giusto. Com’è giusto il 10,5 ad Hamsik, autore di un gran gol e di una prestazione grandiosa da 8, sporcata solo da un’ammonizione che non lo fa essere il migliore per mezzo punto. La quarta maglia da titolare va a Santana, autore di solo un gol, ma migliore in campo per i viola, e soprattutto con una quotazione inferiore rispetto ai suoi concorrenti.

Per l’attacco appare ancora un interista, è Balotelli, a cui però manca un punto per l’assist che da calcio d’angolo non si calcolano. Meglio di lui ha fatto Rocchi, miglior attaccante di giornata e autore anche di un assist. Ma l’evento più unico che raro di questa giornata è che a quota 10 appaiono 3 attaccanti. Niente di nuovo, se non fosse che anche la quotazione delle tre punte è identica: 25 Fantamilioni per Acquafresca, Cassano e Amoruso. Anche il voto è stato uguale (7+3), e quindi è praticamente impossibile scegliere a chi far andare la terza maglia da titolare. Fate voi insomma, io prenderei come unico parametro quello delle reti totali in campionato, in cui Acquafresca è in vantaggio, ma in questo caso è solo una condizione soggettiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>