Fantacalcio: partiamo con il piede giusto

di Redazione Commenta

Come in ogni cosa, partire con il piede giusto è importante anche per il Fantacalcio, ma non fondamentale. Il campionato è lungo, e può succedere di tutto, ma come ci hanno insegnato le precedenti annate, la prima giornata sarà il metronomo del campionato. Basti pensare ai tre “eroi” della prima gara del campionato scorso, Zarate, Milito e Di Vaio, i quali poi si sono rivelati, insieme ad Ibrahimovic, i migliori attaccanti dell’anno.

Alcune grandi sono ancora in rodaggio, in particolare il Milan sembra la squadra più in difficoltà, e quindi se avete il dubbio se schierare o no qualche calciatore che gioca contro un grande club, fate pure, potrebbe rivelarsi una scelta azzeccata. Il modulo con cui giochiamo è il solito, il 3-4-3.

La partita più semplice sembra doverla giocare l’Inter, per cui il portiere consigliato oggi è Julio Cesar, contro un Bari che ha cambiato molto, e che a San Siro non sembra avere molte speranze. I tre difensori consigliati sono Lucio, per lo stesso motivo di Julio Cesar, Kolarov, e Grandoni del Livorno.

A centrocampo schieriamo i due argentini che si scontreranno oggi, e che daranno vita ad una sfida nella sfida, e cioè Datolo nel Napoli e Pastore nel Palermo, i quali dovrebbero essere piuttosto esaltati dall’idea di ritrovarsi uno di fronte all’altro in un campionato tutto nuovo; D’Agostino, sperando che non si sia spento quell’ardore che aveva nel finale di campionato scorso, e Pirlo, uno dei pochi in forma del Milan al momento.

I tre attaccanti consigliati di oggi sono Eto’o, contro una difesa del Bari che già in B aveva non pochi problemi, Osvaldo, che ritrova la sua vecchia Fiorentina e avrà una voglia di rivalsa, ed infine Antonio Cassano, che dalle dichiarazioni rilasciate negli ultimi giorni sembra uno dei calciatori più carichi del campionato.

La prima formazione è fatta, buon Fantacampionato a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>