Fantacalcio: una giornata a tinte bianconere

di Marco Mancini Commenta

Foto: AP/LaPresse

L’Udinese, che nelle prime 4 giornate aveva ottenuto zero punti, si è dimostrata la miglior scommessa del Fantacalcio. In quelle settimane la valutazione dei calciatori friulani è crollata, e chi ha rischiato acquistando proprio allora qualcuno dei ragazzi di Guidolin ha fatto il miglior affare dell’anno. Dalla quinta giornata in poi i bianconeri sono finiti sempre nella top 11, fino alla giornata eccezionale di oggi in cui la formazione dei migliori è quasi tutta loro.

A cominciare dal portiere, Handanovic, che ha parato il secondo rigore in poche partite e che si becca un bel 10 in pagella che lo fa risultare uno dei migliori portieri della serie A, almeno secondo i punteggi del Fantacalcio. In difesa i gol sono stati appena due, Ranocchia (9,5) e Terlizzi (9), ma rientra nella top 11 uno che ormai ci ha fatto l’abitudine a stare tra i migliori, Balzaretti, che si becca un 8 grazie all’assist, diventato ormai una costante.

Standing ovation per uno dei due eroi di giornata, il palermitano Pastore che porta a casa 17 punti grazie alla tripletta nel derby. Una tripletta che a molti non sarà andata giù dato che alla vigilia lo davano per infortunato, e chissà in quanti se la saranno persa. E’ senza dubbio lui il migliore del reparto, un centrocampo che vede soltanto un altro marcatore, Candreva (10,5), e così sono gli assist a decidere gli altri due posti che vanno a Sanchez (9) e Aquilani (8).

A completare il weekend a tinte bianconere è la coppia d’attacco dell’Udinese con il recordman di quest’anno, Di Natale, capace di raggiungere 18 punti (9 in pagella è una rarità) e Floro Flores (11), accompagnati da un ex Udinese, oggi alla Juve, Vincenzo Iaquinta (10 punti per lui).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>