Cagliari, esonerato Bisoli

di Redazione Commenta

Foto: AP/LaPresse

La notizia era nell’aria da diverse ore, ma solo in tarda serata è arrivata l’ufficialità: dopo dodici giornate di campionato, Piepaolo Bisoli non è più l’allenatore del Cagliari. A renderlo noto è la società isolana dalle pagine del proprio sito ufficiale:

La società Cagliari Calcio nella sua massima espressione di vertice ed il tecnico Pierpaolo Bisoli hanno raggiunto in serata l’accordo che porta all’interruzione del rapporto di lavoro in essere. Tale evento non rappresenta in alcun modo la bocciatura professionale inerente l’operato dell’allenatore cui va il più sentito riconoscimento e ringraziamento per l’ottimo lavoro sin qui svolto. Purtroppo troppo spesso nel calcio si è figli dei risultati e molte volte si è costretti ad assumere decisioni che contrastano con i sentimenti ed i rapporti umani. Bisoli è e sarà sempre più un grande allenatore, da questa avventura può uscire solo a testa alta per i meriti tecnici ed umani che gli vanno riconosciuti.

E di meriti deve averne parecchi, se nel giro di due stagioni è riuscito a trasformare in realtà il sogno del Cesena, portandolo dalla Lega Pro alla Serie A e guadagnandosi la stima eterna del pubblico bianconero. Quella di Cagliari sembrava essere la sua grande occasione, lui che dei sardi era stato una bandiera da giocatore dal ’91 al ’97. Ma Bisoli non è riuscito a ripetere l’impresa e – pur facendo giocare un ottimo calcio al suo Cagliari – non è riuscito ad andare al di là di 2 vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte, che equivalgono alla penultima posizione in classifica (in compagnia di Brescia e Cesena).

Decisive in questo senso le due sconfitte casalinghe negli ultimi quattro giorni (contro il Napoli a tempo scaduto e contro il Genoa al minuto numero 83). Di qui la decisione di Cellino, che ora apre le porte a diverse possibilità. De Biasi, Donadoni e Cavasin sono i nomi che circolano, ma bisognerà attendere almeno fino a domani per sapere chi sostituirà Bisoli sulla panca del Cagliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>