Fantacalcio: Di Vaio sempre il migliore, ed è ancora un affare

di Redazione Commenta

Quasi tutto come previsto. I tanti gol di giornata hanno fatto innalzare improvvisamente i punteggi della maggior parte delle Fantasquadre (il punteggio più alto nel Fantacalcio della Gazzetta dello Sport è stato 111, un record), mentre mediamente per le squadre con i piedi per terra dovrebbero aver raggiunto un punteggio non inferiore all’80, dato che ad andare a rete sono stati gli attaccanti più acquistati nel Fantamercato.

Oramai Di Vaio non è più una sorpresa, anche se conviene ancora acquistarlo. Certo, bisognerà vedere il Bologna come si muoverà nel mercato di gennaio, ma un capocannoniere che costa solo 24 Fantamilioni (Ibrahimovic che ha segnato due gol in meno costa quasi il doppio) non è facile da trovare.

Il miglior portiere di giornata è stato Mirante. Stesso punteggio tra lui e il portiere su cui avevamo puntato noi ieri, Amelia. Ma il doriano, non essendo titolare nella sua squadra, si è tolto lo sfizio di comparire nella nostra top 11, visto il costo inferiore rispetto al portiere del Palermo.

Tra i difensori non avevamo dubbi sul piazzamento di Diakhitè, più per la sua quotazione (un solo Fantamilione), che per il voto (9), ma anche su quello di Cassani, che ha unito una buona prestazione ad un costo basso. Quello che non ci aspettavamo era Chiellini, che dall’alto dei suoi 19 Fantamilioni (solo Maicon costa più di lui) ha sbaragliato la concorrenza grazie ad un 10 tondo, nonostante la sua Juve abbia subito due gol e quindi sul piano difensivo non sia stato impeccabile.

Il miglior centrocampista di giornata è stato, a sorpresa, Stankovic. Il serbo lo avevamo già segnalato nella nostra Fantaformazione del sabato, e ci ha ripagato con la miglior prestazione di giornata e un bell’11 in pagella. Subito dietro di lui compare per la prima volta Padalino, e due vecchie conoscenze, Pazienza e Volpi.

Tra gli attaccanti, già sicuri della prestazione superlativa di Di Vaio (17 punti per lui in questa giornata), e di quella di Di Natale, a sorpresa il posto di Ibra viene soffiato dallo juventino Amauri. L’attaccante dell’Inter infatti aveva ricevuto un 7,5 in pagella, un assist, ma anche un’ammonizione che lo aveva fatto scendere a 14 punti complessivi. Se non fosse stato per quel cartellino giallo il posto sarebbe stato suo, e invece va al brasiliano, che non ha fornito assist, ma ha avuto un 8 in pagella, che portandolo a 14 gli ha regalato il terzo posto nella top 11, visto che il suo costo è di 7 Fantamilioni più basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>