Fantacalcio: puntate sul derby

di Redazione 2

Siamo arrivati alla giornata del derby, quella che deciderà il campionato, e molti Fantacalci. Al contrario di molti derby, credo che stavolta sia arrivato il momento di buttare in campo tutti i calciatori che ne faranno parte. Di solito quando si gioca il derby i calciatori sono nervosi, ci sono molti cartellini, e i voti dei vincitori sono molto alti e quelli degli sconfitti sono bassissimi. Stavolta credo che comunque vada (a parte risultati tipo 5-0), i punteggi saranno molto alti, perchè siamo sicuri che i 22 in campo daranno tutti il massimo.

Ma non c’è solo il derby. Infatti di scontri diretti ce ne sarà più di uno, a partire da quello per la salvezza Catania-Reggina. Qui, contrariamente a quanto detto in precedenza, i punteggi non potranno essere così elevati, perchè quando si giocano le partite da “dentro o fuori”, le piccole non hanno il coraggio che possono avere squadroni come Inter e Milan, e quindi ci si dovrà aspettare una gara con poche emozioni. Altra gara difficile da decifrare sarà Sampdoria-Roma, con i giallorossi che continuano a perdere pezzi per strada (l’ultimo è Taddei), e la Samp che quest’anno ha fallito quasi tutte le gare fondamentali.


Provando a schierare una buona Fantaformazione, punterei per la porta su Sereni. Il portiere granata torna dopo l’infortunio, e si troverà ad affrontare un Napoli senza più tante ambizioni, e senza anche attaccanti, visto che Sosa è in forte dubbio, Zalayeta è infortunato ormai da tempo, e Lavezzi è ormai spremuto. Rimane solo Calaiò che, anche se ex, difficilmente troverà la via della porta.

In difesa punterei sul reparto arretrato della Juve, che difficilmente sarà messo in difficoltà dal Siena, ed in particolare vedrei bene Molinaro, dato che i toscani sono abbastanza bravi centralmente, ma sulle fasce hanno qualche difficoltà. Poi proverei a dare un briciolo di fiducia ai calciatori del Parma, che sanno di essere all’ultima spiaggia, e che se non si svegliano in questa partita dovranno salutare la A. Quindi punterei su Rossi, uno dei pochi a salvarsi dal tracollo gialloblù. Il terzo posto lo affiderei a Bellini dell’Atalanta, per un ragionamento molto semplice. La difesa nerazzurra ultimamente è stata piuttosto ballerina, e non credo che un sergente di ferro come Del Neri tolleri così a lungo queste disattenzioni. Avrà preso sicuramente delle precauzioni.

A centrocampo, dominano le milanesi. Siccome il derby sicuramente si giocherà in questo reparto, i due calciatori su cui punterei sono Kakà per il Milan (perchè se non gira lui per il Milan non ci sono speranze) e Viera nell’Inter, dato che sta vivendo un momento felicissimo, segna, gioca bene, ha deciso di restare all’Inter anche il prossimo anno, e vorrà riscattare la brutta annata passata, tanti anni fa, in maglia rossonera. Di fianco a loro punterei ancora sulla forma strepitosa di Camoranesi, che non ha mai giocato così bene come in questo finale di campionato, e infine su D’Agostino dell’Udinese, perchè i friulani devono far di tutto per raggiungere il sogno Champions, e molto passerà anche dalle punizioni dell’ex romanista.

Per l’attacco vedo molto bene Miccoli, che ha cambiato spesso la partita per il suo Palermo entrando nei minuti finali delle partite scorse, e che stavolta ha l’opportunità di giocare dal primo minuto. Poi proverei a vedere se Saudati è recuperato pienamente, visto che se non segna lui sarà difficile che l’Empoli potrà salvarsi, e poi ancora una volta su Del Piero, in stato di grazia, che vuol diventare capocannoniere. E noi glielo auguriamo.

Commenti (2)

  1. this is good article !!!!!!
    File encryption windows 10 http://fabriclife.org/2017/01/30/why-security-softwares-can-be-a-necessity/

  2. nice post!!!!!! haha !!!!!! yes
    File encryption software http://www.smugfoto.com/story.php?title=how-to-add-a-password-to-usb-drive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>