25^: ritorna Totti, ma il migliore è Doni

di Redazione Commenta

Nella giornata in cui mezza serie A era in difficoltà, vuoi per le tante assenze, o per la poca attitudine a giocare ogni tre giorni, l’unica squadra che può sorridere è l’Atalanta, e nello specifico il rinato capitan Doni.

Dopo i guai fisici, la squalifica e il calo di forma, è tornato il fantasista bergamasco, e con lui anche i gol. I risultati dei nerazzurri erano andati un pò calando ultimamente, e le vittorie si potevano raggiungere solo con gran difficoltà. Con il rientro del capitano, invece, è sembrato tutto fin troppo facile contro una delle squadre più in forma del campionato, ma orfana di tutto il suo attacco titolare per infortuni vari.
Fatto sta che, come si sarà capito, è lui il migliore di giornata, Cristiano Doni, unico a segnare una doppietta in questa giornata, e che gol!


Il miglior portiere di giornata probabilmente sarà Sereni del Torino. Unico, tra i portieri inviolati di questo turno infrasettimanale, ad opporsi in maniera decisiva agli avversari, e fermare Del Piero e Iaquinta non è facile per nessuno. Molto di più anche dell’altro eroe di giornata Bucci, aiutato però dalla imprecisione delle punte avversarie che non inquadravano la porta neanche a pagarla oro.

In difesa, senza dubbio il migliore sarà Javier Zanetti. Nel momento di difficoltà della sua Inter si è caricato sulle spalle la responsabilità di crederci, e con il suo splendido gol, il più bello di giornata, ha definitivamente chiuso il campionato.
Ottima partita anche di Rinaudo del Palermo, sempre alle prese con guai fisici quest’anno ma, non è un caso, nella partita che lo vede ritornare in campo, finalmente i rosanero non subiscono gol. E inoltre ne segna anche uno e va vicino alla sua prima doppietta in serie A. Attenti Fantallenatori, sentiremo ancora parlare di lui. In gol anche Capelli dell’Atalanta nel poker alla Samp. Una partita sufficiente per lui, che data la poca attività in difesa ha deciso di fare l’attaccante aggiunto, e ha avuto pienamente ragione.

A centrocampo, oltre alla fantastica prova di Doni, da segnalare il secondo gol di Cigarini, sempre su rigore, ma comunque un +3 che va a legittimare la sua buona partita.
Ritorno al gol anche per Fabio Simplicio, che come abbiamo detto qualche settimana fa, si sveglia sempre nei momenti di difficoltà della sua squadra. E così è stato, riuscendo a sbloccare la difficile partita contro un Empoli arroccato dal primo minuto in difesa dello 0-0.
Il quarto posto nel centrocampo ideale io lo darei a Leon, che ha disputato una gran partita e ha spostato l’ago della bilancia a favore del suo Genoa, ma sicuramente andrà a Volpi, che non ha giocato benissimo, ma è riuscito a segnare quel gol che nel Fantacalcio cambia molto.

Nella giornata in cui solo l’Atalanta è emersa come squadra più in forma, non poteva mancare un suo rappresentante in attacco. E infatti un nerazzurro c’è, e forse anche due. Stiamo parlando di Sergio Floccari che a Bergamo ha trovato il riscatto dopo la brutta scorsa stagione, e che con quello di ieri porta a 6 i suoi gol, in poco più di due mesi. E di fianco a lui potrebbe anche spuntare il nome di Langella. Anche lui sta vivendo la stagione del riscatto, e pur non avendo segnato, ha disputato un’ottima partita fornendo due assist che valgono quasi un gol, e con un voto alto potrebbe superare gente come Maccarone, Borriello o Lucarelli, che hanno segnato ma che non hanno fatto una gran partita.
La terza posizione tra i migliori 11 va sicuramente a Francesco Totti. Quando vede nerazzurro è come il rosso per il toro, ritorna “Er Pupone” e sforna giocate d’alta scuola, colpi di tacco che mandano in crisi la difesa, e soprattutto gol d’autore che rimarranno negli annali del calcio.
Segna e gioca bene Totti, buon segno in vista della Champions, e soprattutto del campionato, dato che il secondo posto era in pericolo proprio per la scarsa vena realizzativa che aveva colpito il capitano nelle ultime giornate. Ora che è tornato ci sarà poco da fare per le inseguitrici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>