Italia-Spagna: i pronostici, aspettando Toni

di Gioia Bò 2

Il primo quarto è archiviato: la Germania è la prima semifinalista di Euro 2008, qualificata ai danni di un Portogallo presuntuoso e sceso troppo mollemente in campo. Tra oggi e domani conosceremo i nomi di altre due pretendenti al titolo, mentre per la nostra Italia dovremo aspettare domenica sera. Mancano ancora due giorni abbondanti, ma già la febbre sale e sui quotidiani è guerra di pronostici.

Ognuno è sicuro della propria forza, ognuno è convinto di vincere. Scende in campo addirittura il premier spagnolo, Luis Zapatero, sicuro del 3-2 finale. Per le Furie Rosse, naturalmente!

Previsione ottimistica per una Spagna che non riesce a batterci in sfide ufficiali da ben 88 anni, anche se questo dato fa solo statistica e con quella non si guadagnano punti.


Occorre mettere in campo l’anima per superare una squadra che ha conquistato il primo posto nel suo girone, dando ragione a chi la vedeva sin dalla vigilia come una delle pretendenti al titolo. Ma quella di domenica sarà una gara secca e può succedere di tutto.

E se Zapatero è convinto di vedere una valanga di gol, il nostro capitano-non giocatore, Fabio Cannavaro, punta su un tranquillo 1-0. Magari con gol di Toni, aggiungiamo noi, nella speranza di vederlo finalmente infilare la porta e roteare la mano vicino all’orecchio.

Quarantadue gol tra club e nazionale, una stagione strepitosa, uno score da far invidia, unico e insostituibile, uno dei pochi che un posto in squadra lo trova sempre. Figurarsi poi in nazionale, dove le alternative sono uguali a zero e sulla sua mole sono riposte tutte le speranze dell’attacco azzurro.

E’ inutile nascondersi dietro i grandi assenti. D’accordo, Cannavaro non ci sarà per infortunio (raggiunto in infermeria da Barzagli proprio ieri) e mancheranno pure Gattuso e Pirlo per squalifica, ma siamo o no i Campioni del Mondo? Abbiamo o no il miglior bomber in circolazione?

E poi loro sono convinti di avere la squadra migliore del torneo. Sono sicuri della vittoria. proprio come il Portogallo ieri sera…

Commenti (2)

  1. @ Marco Narardi:
    Anche noi di Isayblog abbiamo il nostro sito di pronostici http://www.scommettionline.com/ 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>