Amichevole Italia-Spagna, i convocati di Prandelli

di Gioia Bò Commenta

Foto: AP/LaPresse

Per gli impegni con i tre punti in palio manca ancora un mese abbondante, ma intanto la nazionale italiana di Cesare Prandelli si prepara ad una sfida suggestiva contro Sua Maestà la Spagna, campione d’Europa e del Mondo. L’amichevole contro le Furie Rosse si giocherà il prossimo 10 agosto sul terreno del San Nicola di Bari e per l’occasione Cesare Prandelli vuole proporre la migliore Italia possibile.

Dalle convocazioni diramate oggi spunta il nome di Daniele De Rossi, escluso dalle ultime uscite degli azzurri er motivi disciplinari. Capitan Futuro torna a disposizione del ct azzurro, in momento cruciale per la sua carriera professionistica, tra voci di mercato e tentativi della Roma di trattenerlo all’ombra del Cupolone.

Quanto agli altri nomi, torna in azzurro Morgan De Sanctis, portiere del Napoli, che andrà a sostituire l’infortunato Emiliano Viviano, fermato da un problema al ginocchio per i prossimi sei mesi. Questa la lista completa dei convocati di Cesare Prandelli:

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli) Sirigu (Paris St. Germain);

Difensori: Balzaretti (Palermo), Bonucci (Juventus) Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit St. Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter);

Centrocampisti: Aquilani (Liverpool), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Inter), Nocerino (Palermo), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Juventus);

Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Cassano (Milan), Giovinco (Parma), Pazzini (Inter), Rossi (Villarreal).

I convocati si raduneranno la sera del 7 agosto in quel di Coverciano, per sostenere poi una doppia seduta di allenamento il giorno successivo. Ancora un allenamento previsto per la mattina di martedì e poi tutti a Bari, dove il San Nicola attenderà gli azzurri per la sfida contro la Spagna.

Quanto agli impegni con i punti in palio, dovremo attendere fino al prossimo mese, quando la nazionale di Prandelli se la vedrà con Far Oer e Slovenia per legittimare (si spera) il primo posto nel girone di qualificazione ai prossimi Europei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>