Qualificazioni Mondiali: Portogallo ad un passo dall’eliminazione, altro stop per la Francia

di Redazione Commenta

Nonostante le tante belle parole che ogni giorno Domenech non dimentica di spendere per i suoi gioiellini, ecco che la Francia si blocca un’altra volta, e non contro uno squadrone. A Parigi contro una Romania priva di Mutu, i Bleus avevano la possibilità di rilanciarsi in un girone dove sono partiti malissimo, ed invece, alla faccia dei giovani, a segnare è sempre il solito Henry, mentre le solite lacune portano alla fine un solo punto. Il secondo posto non è in discussione (il primo della Serbia è quasi irraggiungibile), mentre l’Austria, vincitrice contro le Far Oer, è ancora troppo indietro.

Chi rischia di rimaner fuori dal mondiale è il Portogallo di Cristiano Ronaldo, che nella partita da dentro o fuori contro la Danimarca pareggia 1-1, con rete-salvezza a 4 minuti dal novantesimo, ma che la trascina al quarto posto dietro la Svezia che vince 1-2 in Ungheria grazie alla rete a tempo ampiamente scaduto di Ibrahimovic.

Tutto tranquillo per l’Italia, visto che l’unica squadra che poteva dare qualche problema, l’Irlanda del Trap, ha mostrato una difficoltà immensa a vincere a Cipro, rimanendo comunque con un punto in meno ma con una gara in più. La sorpresa del giorno è la Lituania, che battendo 0-1 Israele aggancia il secondo posto, utile per i play-offs, approfittando della sconfitta della Grecia nello scontro al vertice contro la Svizzera. Finisce 2-2 il derby Slovacchia-Repubblica Ceca con rete di Hamsik, e slovacchi ad un passo dalla storica qualificazione. Vince anche la Russia ed ora manca solo un punto per raggiungere la Germania. Spagna ad una vittoria dalla qualificazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>