Qualificazioni Mondiali 2014: super-Argentina contro il Cile, l’Uruguay ritrova Cavani

di Redazione 1

Se i tifosi del Napoli erano in apprensione per l’infortunio di Cavani di qualche giorno fa, possono tirare un sospiro di sollievo: quello visto in campo con la nazionale è decisamente in forma. La punta partenopea infatti ha partecipato alla goleada che la Celeste, grazie al suo trio delle meraviglie Suarez-Forlan-Cavani, ha rifilato alla Bolivia. 4-2 il risultato finale, in cui il grande mattatore della serata è stato però Diego Lugano, professione difensore, che segna una doppietta. In gol anche l’attaccante del Napoli e tutti sono contenti.

Come saranno senza dubbio contenti i tifosi dell’Argentina che vedono finalmente tornare al gol Leo Messi con la maglia della sua nazionale dopo ben 16 partite di astinenza. Una rarità visto ciò che è in grado di fare in quel di Barcellona. La Pulce però non sarà la stella della serata.

Contro il Cile, a cui però mancava il “suo” Messi, Alexis Sanchez, è Higuain a prendersi la ribalta, segnando una tripletta, di cui il primo gol arrivato proprio in apertura di partita e che la mette subito in discesa. Finirà 4-1 e, a dir la verità, c’era solo una squadra in campo. La Roja però avrà il tempo di rifarsi. Nelle altre due gare di qualificazione al Mondiale brasiliano del 2014 si mettono in luce Ecuador e Perù che rispettivamente contro Venezuela e Paraguay vincono 2-0. Una vittoria che vuol dir tutto e non vuol dir nulla, vedremo come si svilupperanno le prossime gare contro squadre più titolate.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>