Le pagelle di Milan – Roma 2-1

di Redazione 5

Una doppietta di Ibrahimovic permette al Milan di battere la Roma nell’anticipo della ventinovesima giornata di Serie A e portarsi momentaneamente a +7 sulla Juve. Lo svedese ha rimontato il momentaneo vantaggio ospite frutto della rete di Osvaldo al termine del primo tempo.

MILAN:

Abbiati 6,5 – Sempre attento in ogni occasione, non sbaglia nulla.

Bonera 6,5 – Monumentale. Grande partita dell’ex-Parma che si concede ben poche distrazioni.

Thiago Silva s.v. – Esce per infortunio dopo appena 10 minuti. (Zambrotta 5,5 – Meglio nella ripresa, quando nel primo tempo non aveva invece assolutamente convinto.)

Mesbah 6 – Cresce anche lui nel secondo tempo tentando di farsi vedere in avanti, anche se spesso non è fortunato.

Ambrosini 6 – Scellerato e inutile il rinvio scialbo che permette alla Roma di passare in vantaggio. Molto meglio nella seconda parte.

Nocerino 6 – Non brillantissimo questa sera, comunque sufficiente.

Muntari 6,5 – Alterna ottime giocate ad altre discutibili, come l’entrataccia nel recupero che avrebbe potuto costargli anche il rosso. Sfortunato in occasione della traversa colpita nel secondo tempo.

Emanuelson 5,5 – Non convincente come nelle ultime uscite. Vero è che il primo tempo di questa partita non era l’occasione migliore per far bene. (Boateng 6 – dà molta sostanza al centrocampo. Un rientro importante.)

El Shaarawy 6,5 – Il migliore dei suoi nel primo tempo, una conferma nella ripresa. Sempre pericoloso, peccato per il palo colpito prima del gol romanista. (Aquilani s.v.)

Ibrahimovic 7 – Non fa tantissimo, a parte segnare i due gol che decidono la partita. Diremmo proprio che basti per stasera.

 

ROMA:

Stekelenburg 7 – Salva più volte il risultato con interventi miracolosi. Incolpevole sui gol.

Rosi 5,5 – Soffre le incursioni avversarie, anche se è intraprendente in attacco.

Kjaer 5,5 – Rovina una buona partita “regalando” il secondo gol a Milan. Un professionista non può commettere certi errori in fase di posizione e tempismo.

Heinze 6 – Buona partita, anche se è lui a provocare il calcio di rigore che apre la rimonta milanista.

Taddei 5,5 – Potrebbe spingere di più di quanto fatto stasera.

De Rossi 5,5 – Provoca il rigore del Milan che apre la rimonta avversaria. Generalmente non sempre incisivo.

Gago 6 – Mette tanta legna a centrocampo, anche se a volte si estranea dal gioco. (Lamela s.v.)

Marquinho 6 – Personalità soprattutto, non è facile inserirsi così presto negli schemi di Luis Enrique.

Borini 6 – Prova spesso la conclusione da fuori, ma non è fortunato. (Bojan 5,5 – Ci mette il cuore, ma non basta.)

Osvaldo 6 – Cinico a siglare il gol che porta momentaneamente in vantaggio i suoi. Nel secondo tempo spreca una buona occasione ravvicinata.

Totti 5 – Anonimo. Avrebbe una buona occasione a inizio del secondo tempo ma la spreca per tentare un pallonetto inutile. (Pjanic 6 – Mette qualche pallone pericoloso in mezzo all’area, servendo a Osvaldo un buon assist per il 2-1.)

Photo credits | Getty Images

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>