Milan – Lecce 2-0, rossoneri in fuga

 27a giornata Serie A
Stadio Giuseppe Meazza di Milano

Milan – Lecce 2-0

Reti: 7′ pt Nocerino (M); 20′ st Ibrahimovic (M)

Dopo la batosta di Londra, il Milan scende in campo a San Siro contro il Lecce in una sfida teoricamente molto abbordabile. La squadra di Cosmi ha dimostrato però di credere fortemente alla miracolosa salvezza, e ha offerto le migliori prestazioni proprio in trasferta. I Campioni d’Italia non vogliono tuttavia perdere la chance di mantenere la prima posizione.

Allegri schiera ovviamente la coppia d’attacco formata da Ibrahimovic e Robinho. A comporre il terminale offensivo degli ospiti ci sono invece Bojinov e Muriel.

ANCORA NOCERINO – I rossoneri chiudono meritatamente il primo tempo in vantaggio grazie alla rete di Nocerino, la nona in questo campionato, che arriva grazie a uno splendido assist del solito Ibrahimovic. Secca la conclusione al volo dell’ex centrocampista del Palermo, anche se è decisiva la deviazione di Miglionico a spiazzare Benassi. Il Milan gioca meglio e ha diverse occasioni per raddoppiare il vantaggio. Il Lecce, dopo aver subito per trenta minuti, prova a farsi vedere timidamente nel finale. Ma troppo poco per impensierire la retroguardia milanista.

LA CHIUDE IBRA – La reazione del Lecce è veemente e migliore agli inizi di ripresa. La squadra di Cosmi riesce infatti a mettere in difficoltà il Milan anche se il buon momento dura poco e in quel lasso di tempo non si registrano in ogni caso occasioni clamorose. A chiudere i conti ci pensa Ibrahimovic. Al ventesimo, Emanuelson serve lo svedese che di collo pieno la mette dove il portiere degli avversari non può semplicemente arrivare. Il 2-0 spezza le gambe agli ospiti che rischiano più volte di subire il tris. Terza rete che sarebbe dopotutto meritata visto che il Milan continua a fare la partita e non lascia un centimetro ai giocatori in giallorosso. Finisce comunque 2-0: rossoneri a +4 sulla Juve.

Photo credits | Getty Images

5 commenti su “Milan – Lecce 2-0, rossoneri in fuga”

Lascia un commento