Formazioni Sampdoria – Milan, torna Robinho tra i rossoneri

di Marco Mancini 1

La prima giornata del girone di ritorno si chiuderà questa sera con Sampdoria – Milan. I liguri sperano di poter ripetere la prestazione contro la Juventus, anche se stavolta la guardia su Icardi non sarà abbassata così tanto come hanno fatto i bianconeri. Il Milan invece deve riprendersi dopo la sconfitta di Coppa Italia, e per farlo si affida al trio d’attacco più tecnico che ha, con il ritorno di Robinho al centro.

QUI SAMPDORIA – Rispetto alla partita contro la Juventus mancherà solo Berardi, che si era fatto espellere, mentre ormai le assenze di lungo corso, come quelle di Maxi Lopez e Maresca, sono state assorbite. Delio Rossi sembra intenzionato a preparare la stessa gara di domenica scorsa con un 3-5-2 micidiale in contropiede con Eder e Icardi, supportati da De Silvestri ed Estigarribia. Promosso Palombo al centro della difesa.

QUI MILAN – Allegri aveva detto che Robinho aveva bisogno di tempo per ritornare in forma, ma l’assenza per squalifica di Pazzini ha dovuto accelerare la guarigione. Un rischio, dato che poteva inserire Bojan o Niang al suo posto. Ma a quanto pare il tecnico si fida dell’ultimo brasiliano rimasto in rosa. Oltre al Pazzo, Allegri dovrà fare a meno anche di Ambrosini, che si è infortunato in settimana, ed anche di Bonera, Constant, Muntari e Yepes, ma per sua fortuna ritrova Zapata. L’ex Villareal andrà a fare coppia d’emergenza con Mexes, De Sciglio sarà schierato ancora a sinistra mentre a centrocampo potrebbe esserci il ritorno di Flamini. Queste le probabili formazioni:

SAMPDORIA 3-5-2: Romero; Gastaldello, Palombo, Costa; De Silvestri, Poli, Obiang, Kristicic, Estigarribia; Eder, Icardi.

MILAN 4-3-3: Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, De Sciglio; Montolivo, Nocerino, Flamini; Boateng, Robinho, El Shaarawy.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>