Ibrahimovic salta la Champions e (forse) il clasico

di Gioia Bò Commenta

Settimana importante per il Barcellona, atteso martedì dal ritorno di Champions contro l’Arsenal e sabato dal superclasico contro il Real Madrid, la madre di tutte le partite in terra di Spagna. Purtroppo per i catalani, però, in almeno una delle due gare mancherà l’apporto di Zlatan Ibrahimovic, fermato ieri sera da uno strappo al polpaccio destro durante il riscaldamento. Contro gli inglesi, dunque, è quasi sicura l’assenza dello svedese ed è un vero peccato, visto che proprio lui aveva firmato la doppietta all’Emirates Stadium (2-2 il risultato finale).

Bisognerà attendere domani per saperne di più, ma a giudicare dalla prima diagnosi, pare che Ibra non possa essere a disposizione di Guardiola neppure per il derby spagnolo, quasi decisivo per la conquista della Liga, sebbene manchino ancora numerose partite prima della fine del campionato. Sarà uno svantaggio per i blaugrana o, come sostiene qualcuno, il Barça riuscirà ad esprimersi meglio senza la sua boa centrale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>