Juventus – Chievo 1-1, i clivensi fermano la Vecchia Signora

di Redazione 5

Anticipo 26a giornata Serie A

Juventus Stadium di Torino

Juventus – Chievo 1-1

Reti: 18′ pt De Ceglie (J), 31′ st Dramè (C)

Il Milan chiama, ma stavolta la Juventus non risponde. Nell’anticipo della 26esima giornata di campionato la Vecchia Signora deve accontentarsi di un solo punto contro un Chievo più vivo che mai e deciso a raggiungere quanto prima la quota salvezza. A mostrarsi subito pericolosi erano i padroni di casa, con la voglia di rispondere immediatamente alla quaterna del Milan. Ma Matri non trovava fortuna nei primi minuti di gioco e la difesa dei gialloblu sbrogliava.

Qualche minuto dopo erano gli ospiti a spaventare la retroguardia bianconera, grazie ad un colpo di testa di Sammarco, che finiva tra le braccia di Buffon. La Juventus reclamava un calcio di rigore per una spinta in area su Giaccherini, ma il gioco continuava senza interruzioni. Il gol dei padroni di casa arrivava al minuto numero 18 del primo tempo, quando De Ceglie si avventava sulla palla, dopo che il palo aveva respinto la conclusione di Chiellini.

Di lì a poco la Juve avrebbe avuto la possibilità di aumentare il vantaggio, ma i gialloblu non stavano certo a guardare e facevano correre lunghi brividi sulla schiena di Buffon in diverse occasioni. Nella ripresa la palla buona per il raddoppio capitava sui piedi di Padoin, ma il Chievo continuava a tener testa alla Vecchia Signora e su un contropiede ben orchestrato riusciva a pareggiare i conti. Il merito va a Dramè, autore del tiro finale, ma anche all’assit man Moscardelli.

Correva il minuto numero 76 e la Juventus era costretta a riversarsi in avanti alla ricerca del gol vittoria. Del Piero diventava protagonista, prima per un fallo subito in area, poi per una magia ben intercettata da Frey, quando il cornometro segnava il minuto numero 85. Finisce 1-1, con la Juventus che si porta a quota 51 in classifica (con una gara da recuperare) ed il Chievo che sale a 34.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>