Le pagelle di Juventus – Chievo 1-1

di Redazione 1

Ennesimo stop in casa con una provinciale della Juventus, che con il Chievo ormai non vince da tre anni. Il merito va in parte agli ospiti che nella ripresa mettono sotto i bianconeri, cosa che una squadra che punta allo scudetto non può permettersi di fare, ma in parte anche al calo vistoso della Juve in cui si sente l’assenza del classico giocatore in grado di cambiare la partita con una giocata. Vediamo le pagelle delle due squadre.

JUVENTUS:

Buffon 6: un intervento in tutta la partita ed un gol subìto senza poter fare molto sono tutta la partita di Buffon.
Lichtsteiner 6: come spesso accade parte bene ma si perde alla distanza, così dopo un primo tempo discreto è insufficiente nella ripresa. Una via di mezzo è il suo voto. (Del Piero 5,5: prova un paio di invenzioni ma non è lucido e appare ancora arrugginito).
Barzagli 6,5: sempre puntuale negli interventi difensivi, sbaglia poco ma per un problema muscolare esce dopo 40 minuti. (Bonucci 5,5: non commette i suoi soliti errori difensivi, ma sul gol del pareggio avrebbe potuto fare qualcosa in più che buttare il pallone nella propria porta).
Chiellini 6,5: per tutta la gara è sempre il solito muro, e gioca da eroe con uno stiramento al polpaccio l’ultimo quarto d’ora, quando continua a correre da una parte all’altra del campo su una gamba sola.
De Ceglie 6,5: primo tempo devastante, meritatissimo il gol. Peccato crolli nella ripresa come il resto della squadra.
Marchisio 5,5: a parte un paio di recuperi nel primo tempo non si vede molto, ed è molto lontano dal Marchisio di inizio stagione. (Caceres 5,5: si vede poco e non fornisce spinta).
Pirlo 5,5: qualche imprecisione di troppo, non lancia praticamente mai i compagni.
Giaccherini 6,5: uno dei pochi a provarci fino all’ultimo minuto, è una spina nel fianco costante.
Padoin 6: la buona volontà c’è, meriterebbe anche il gol, ma è imperdonabile l’incertezza nell’occasione che avrebbe potuto chiudere la partita, solo di fronte al portiere all’altezza del dischetto.
Vucinic 5: nel primo tempo ha un paio di spunti interessanti, ma è spesso impreciso. Nella ripresa perde tutti i palloni che gli capitano e diventa la palla al piede della squadra.
Matri 5: molto svogliato, si divora un gol dopo un minuto e solo nel finale prova a fare qualcosa, quando ormai i compagni sono stanchi e lui è l’unico fresco perché non ha mai corso per tutta la partita.

>> IL COMMENTO DI JUVENTUS – CHIEVO 1-1

CHIEVO:

Sorrentino 7: sul gol subìto non può nulla, ma salva il risultato in 3-4 occasioni, davvero insuperabile.
Acerbi 8: è praticamente ovunque, probabilmente è il migliore in campo. Annulla Matri, supporta il centrocampo ed è pure pericoloso in attacco, davvero da seguire.
Dramè 7: nonostante rischi l’espulsione è uno dei migliori in campo. Specialmente nella ripresa è imprendibile e dai suoi piedi partono molti palloni pericolosi, compreso quello che finisce in rete.
Frey 5,5: forse l’unico insufficiente del Chievo, è incerto negli interventi difensivi e nei rilanci è sempre impreciso.
Andreolli 7: ci mette quasi un tempo per prendere le misure a Vucinic, ma da quando lo fa il montenegrino non tocca più un pallone.
Bradley 7,5: è una vera e propria diga, recupera una marea di palloni senza commettere fallo, meriterebbe una grande squadra.
Rigoni 6,5: tiene la squadra alta e non dà mai spazio ai bianconeri al centro.
Sammarco 6: partita non per trequartisti, fa quello che può ma era evidente che non c’entrava molto oggi. (Hetemaj 6: recupera palloni e non consente ai bianconeri di ripartire).
Luciano 6,5: la propulsione c’è, ma manca la precisione. Una buona partita comunque. (Moscardelli 7: col suo ingresso la partita cambia, è suo l’assist per il gol e forse è troppo egoista nel cercare la rete impossibile, ma è evidente quanto pesi sull’economia della gara).
Thereau 6,5: molta quantità, poca qualità. Nel finale sfiora anche il gol in un paio di occasioni.
Paloschi 5,5: manca il gol troppe volte per un giocatore da nazionale, se fosse stato più attento oggi il Chievo avrebbe potuto vincere. (Vacek sv)

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>