Serie A 6a giornata: Inter – Napoli 0-3

di Redazione 2


Anticipo 6a giornata Serie A
Stadio Giuseppe Meazza di Milano

Inter – Napoli 0-3

Reti: 43′ pt Campagnaro (N); 12′ st Maggio (N); 31′ st Hamsik (N)

Per Ranieri è già uno scontro diretto per lo scudetto, Mazzarri non è d’accordo. Sfida-scudetto o no, quella di oggi è una partita molto importante per definire le prime gerarchie del campionato. A San Siro si affrontano Inter e Napoli, la prima rinvigorita dalla cura Ranieri, la seconda lanciatissima dopo il trionfo in Champions League con il Villareal. Pesante però l’assenza per i partenopei di Cavani, che viene sostituito da Pandev, che prende però il ruolo di suggeritore insieme a Hamsik per Lavezzi. Nell’Inter gioca Pazzini, che ha recuperato dall’infortunio rimediato in Champions, accompagnato in avanti da Forlan.

Primi venti minuti piuttosto divertenti. L’Inter è molto aggressiva e sfiora due volte il gol con Alvarez e Forlan. Il Napoli esce alla distanza e la partita si fa equilibrata. Match ricco di fiammate da una parte e dell’altra, ma il colpo di scena arriva al 40′: Maggio fugge via sulla fascia e viene contrastato al limite dell’area da Obi. Il giocatore del Napoli cade però in area e l’arbitro assegna il calcio di rigore espellendo l’interista per doppia ammonizione, la prima era arrivata per fallo dubbio su Lavezzi. Sul dischetto si presenta Hamsik, Julio Cesar respinge ma Campagnaro è pronto a mettere in rete tra le proteste veementi dei giocatori dell’Inter. La partita si incattivisce, i nerazzurri sono molto nervosi e Julio Cesar e Zanetti vengono ammoniti per proteste. Primo tempo che si conclude tra le proteste continue dei giocatori dell’Inter. Espulso anche Ranieri.

Ripresa che inizia come si era concluso il primo tempo: il Napoli ha il controllo del centrocampo, e l’Inter ne soffre dunque le ripartenze. Non è un caso quindi che il raddoppio arrivi al decimo: Mascara lancia Maggio che è bravissimo ad anticipare Nagatomo e battere Julio Cesar con un pallonetto morbido. I partenopei adesso controllano nettamente la partita, e l’Inter sembra essere frastornata dal doppio vantaggio napoletano. Al 2o’ Zuniga spreca clamorosamente il terzo gol, ma il 3-0 arriva dieci minuti dopo con Hamsik, imbeccato da Lavezzi e bravo a battere a tu per tu Julio Cesar. L’Inter esce dal campo.

Vince quindi nettamente il Napoli che si porta così in testa alla classifica in attesa delle partite di domani. Inter ottima nel primo tempo, da rivedere nel secondo, ma le decisioni dell’arbitro Rocchi faranno discutere per parecchi giorni.

Photo credits | Getty images

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>