Coppa Italia all’Inter, le immagini della festa

di Redazione 2

Foto: AP/LaPresse

I colori nerazzurri trionfano ancora e lo fanno per la terza volta nella stagione 2010-’11, apertasi con la conquista della Supercoppa Italiana e conclusasi con la vittoria in Coppa Italia. E’ un’Inter che non somiglia affatto a quella che lo scorso anno spaventava tutti in Italia ed al di fuori dei confini nazionali, ma è comunque un’Inter che ha dimostrato di non aver esaurito la fame di vittorie e di essere pronta ad aprire un nuovo ciclo sotto la guida di mister Leonardo. Ed è proprio il tecnico nerazzurro il più felice al termine della gara vinta per 3-1 contro il Palermo:

E’ una soddisfazione enorme. E’ stata un’annata diversa, per me, per l’Inter, con tanti cambiamenti e tanti sacrifici. Poter chiudere con una partita al termine della quale Materazzi e Zanetti sollevano una coppa è una cosa molto bella.

Sorride anche Moratti, ma è pronto ad inalberarsi se provate a fargli notare che il triplete di quest’anno è meno prestigioso di quello della scorsa stagione:

Mini-triplete un cavolo. Una delle tre vittorie di quest’anno è il campionato del mondo, lo voglio ricordare: io firmo tutti gli anni per un triplete così. Il Palermo ha giocato bene, è stata una finale stupenda e faccio i complimenti alla squadra rosanero. Non era facile superarli, hanno mostrato una difesa molto forte .

Si complimenta con i tifosi del Palermo anche Samuel Eto’o, che con la sua doppietta ha mortificato i sogni di gloria dei rosanero, raggiungendo anche un record personale con 37 reti messe a segno nel corso della stagione (“solo” 36 con la maglia blaugrana):

Nel calcio l’importante è vincere. Anche il mio record lo è, ma senza vittorie non sarebbe stato altrettanto dolce. Il calcio è un bello sport ed io ho voluto ringraziare tutti i tifosi, compresi quelli siciliani che hanno affrontato un lungo viaggio per essere qui. Ora ai sostenitori dell’Inter dico che resto certamente, lo ha detto anche il presidente.

La conclusione è per la solita stilettata di Materazzi verso i cugini rossoneri:

Abbiamo vinto nello stadio dove ha vinto il Milan, almeno l’abbiamo ripulito con un po’ del nostro orgoglio.

Prima che inizi un altro derby delle polemiche, godiamoci la gallery della festa nerazzurra.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>