Risultati 32a giornata Serie A 2012-2013

di Redazione 1


Continua il momento negativo dell’Inter che cade per 2-0 sul campo neutro di Trieste al cospetto del Cagliari. Ora i nerazzurri devono guardarsi alle spalle dal ritorno dell’Udinese che travolge il Parma a domicilio. Vince anche la Roma: 2-1 a Torino. In zona salvezza, pareggi per Palermo (1-1 con il Bologna) e Genoa (stesso risultato nel derby contro la Samp). A reti bianche la sfida tra Chievo e Catania.

Pescara – Siena 2-3: 14′ pt Angelo (S); 33′ pt (autorete) Zanon (S); 7′ st Celik (P); 14′ st Togni (P); 41′ st Emeghara (S)
Atalanta – Fiorentina 0-2: 16′ st (rig.) Pizarro (F); 27′ st Larrondo (F)
Palermo – Bologna 1-1: 4′ pt Ilicic (P); 17′ pt Gabbiadini (B)
Cagliari – Inter 2-0: 18′ st (rig.) e 31′ st Pinilla (C) (commento, pagelle e tabellino)
Chievo – Catania 0-0
Genoa – Sampdoria 1-1: 28′ pt Eder (S); 35′ st Matuzalem (G)
Parma – Udinese 0-3: 12′ e 43′ pt Muriel (U); 17′ st Pereyra (U)
Torino – Roma 1-2: 22′ pt Osvaldo (R); 31′ pt Bianchi (T); 15′ st Lamela (R) (commento, pagelle e tabellino)
Milan – Napoli 1-1: 30′ pt Flamini (M); 33′ pt Pandev (N) (commento, pagelle e tabellino)
Lazio – Juventus lunedì ore 20.45

Palermo – Bologna 1-1: davanti a uno stadio gremito il Palermo prova il miracolo salvezza con la terza vittoria consecutiva. Si illude con Ilicic, in gol dopo quattro minuti, ma un disastro di Sorrentino regala il pareggio al Bologna. Finisce 1-1. Ora per i rosanero, calendario alla mano, è nuovamente dura.

Cagliari – Inter 2-0: l’Inter è completamente allo sbando e perde la quarta partita nelle ultime cinque gare. Questa volta viene punita da Pinilla. La Champions League è ormai un sogno irraggiungibile, e c’è il rischio di perdere anche l’Europa League.

Chievo – Catania 0-0: secondo pari a reti bianche di fila per il Catania che non riesce ad alimentare il sogno Europa. Per il Chievo un punto che avvicina, a passo di lumaca, la salvezza.

Genoa – Sampdoria 1-1: finisce in parità il delicatissimo derby di Genova. Doria in vantaggio con Eder, prima del pareggio del Grifone con Matuzalem, ma la situazione per il Genoa continua a essere molto difficile.

Parma – Udinese 0-3: Udinese devastante a Parma. Non c’è partita, finisce 3-0. I friulani adesso sperano di conquistare l’Europa League e puntano l’Inter.

Torino – Roma 1-2: riscatto Roma sul campo di Torino. A decidere un gran gol di Lamela che vale il sorpasso sull’Inter e la zona Europa.
Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>