Tutti vorrebbero diventare giocatori del Barça

di Redazione Commenta

Già giocare nel Barcellona significa guadagnare suon di quattrini. Contratti milionari, sponsor con i marchi più importanti del mondo, e premi partita piuttosto scontati, solo perchè vesti la maglia blaugrana. Eppure al presidente Laporta tutto ciò non basta e vuol dare di più. E siccome i calciatori non capiscono altro che i soldi, ecco che è pronto ancora una volta a riempirli d’oro: 34 milioni di euro da dividere tra 31 giocatori per i tre obiettivi stagionali.

Vincere per i blaugrana è una cosa semplice, e già i premi partita basterebbero a calmare le ambizioni di qualsiasi calciatore. E invece ora arriva un’incentivo in più che verrebbe assegnato anche se non si dovesse raggiungere l’ambita “tripletta” (scudetto, Champions e Coppa del Re), ma anche se la bacheca dovesse arricchirsi di un solo trofeo.

I punti dal Villareal secondo sono tre, ma difficilmente il Sottomarino giallo potrà infastidire i blaugrana. I punti dal Valencia, ma soprattutto dal Real Madrid sono ben 5, ma ci va aggiunto che i madridisti sono in piena crisi di gioco e di risultati, ma soprattutto senza punta, la squadra di Guardiola invece vince e convince con una media di quasi 4 gol a partita. Il premio per il campionato è di 14 milioni di euro, e già il presidente ha cominciato a contarli.

Coppa del Re. Al contrario di quello che si pensa in Italia, qui il trofeo nazionale conta tanto. Infatti Laporta ha stanziato ben 4 milioni di euro in caso di vittoria, e tenendo conto che Real e Villareal sono già fuori, e che il rischio sorpresa contro squadre di Serie C per il Barça non c’è perchè anche la squadra Primavera è di livello eccelso, anche questi altri 4 sembrano già nelle tasche dei calciatori.

La fetta più grossa ovviamente è quella destinata alla Champions. 16 milioni di euro che dovrebbero andare tutti nelle tasche di Messi, visto che sta mantenendo da solo in vita il Barça con i suoi gol, ma che saranno comunque spartiti, insieme a tutti gli altri, in caso di vittoria. Intanto il girone per adesso è già superato, e tra le favorite alla vittoria finale il Barcellona risulta al primo posto. Chi non vorrebbe far parte di questa squadra?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>