Ronaldo “gordo” diventa un reality

di Marco Mancini Commenta

Ormai basta fare zapping per trovare reality show su qualsiasi cosa. Ultimamente vanno molto quelli che riguardano la cucina, e quale miglior sponsor per uno spettacolo televisivo di un ex campione di calcio? Stiamo parlando di Luis Nazario de Lima, in arte Ronaldo, che fino ad una quindicina d’anni fa saltava gli avversari come birilli, ed ora invece non salta un pasto nemmeno sotto tortura.

L’hanno soprannominato il “gordo”, cioè ciccione, e nonostante abbia provato più volte a perdere peso, la forchetta ha sempre avuto la meglio sulla sua forza di volontà, ed ora è arrivato a pesare ben 118 kg! A guardarlo non sembra affatto uno che fino a 3 anni fa calcava i terreni di gioco, anche se lasciava il segno con i tacchetti ovunque passava.

 LA NUOVA SFIDA – Per questo ora Ronaldo ha detto basta ed ha deciso di dimagrire. Per farlo si è affidato a TV Globo, uno dei principali network brasiliani, che l’ha ingaggiato per un reality show. Obiettivo: perdere quanti più chili possibile in 3 mesi. Il suo esempio servirà per i milioni di brasiliani obesi che impareranno dalla dieta e dal regime di allenamento che verrà imposto all’ex Fenomeno.

Mi stanco molto e sento molto dolore, la qualità della mia vita negli ultimi due anni è decisamente peggiorata. Faccio fatica a recuperare dopo qualsiasi sforzo. Come mi sento in questi momenti? Sconfitto.

Queste le parole con cui Ronaldo tenta di rilanciare la sua riscossa. Ce la farà? Vedremo fra 3 mesi se riuscirà a vincere il Pallone d’Oro delle diete.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>