Inter – Roma, De Rossi carica i suoi

di Gioia Bò 1

Entra nel vivo la stagione di Roma ed Inter, opposte nel ritorno della semifinale di Coppa Italia ed in cerca di un risultato che salvi la stagione. I giallorossi partono dal vantaggio del 2-1 dell’andata e sperano di poter passeggiare sulle ceneri dell’Inter per raggiungere poi i cugini della Lazio in finale. A trascinare la squadra è Daniele De Rossi, ancora in dubbio per la gara di mercoledì, ma pronto a spingere i suoi verso un obiettivo importante.

Capitan Futuro carica la squadra e invita i compagni ad approfittare del momento-no dei nerazzurri, che vengono da 4 sconfitte in 5 partite e si ritrovano a fare a meno di giocatori determinanti, come Milito, Cassano, Nagatomo, Guarin, Palacio, Gargano e Pereira, fermati da infortuni o squalifiche:

Noi stiamo bene, nonostante la partita molto brutta di Palermo, e passare il turno è nelle nostre corde. Non sottovalutiamo la gara, ma l’Inter sta vivendo un momento un po’ difficile per via degli infortuni e dunque non possiamo non prendere al balzo questa palla.

Daniele De Rossi spera che l’Inter non resusciti improvvisamente nella partita contro la Roma, anche se è consapevole del grande vantaggio dei giallorossi, soprattutto per il risultato maturato all’andata:

Speriamo possa portarci fortuna Novarello, anche se a noi basterà un pareggio per accedere alla finale di Coppa Italia.

Dal ritiro di Novara Capitan Futuro si prepara alla battaglia e spera fino all’ultimo di trovare un posto tra i protagonisti in campo, dopo la botta rimediata nel derby pareggiato contro la Lazio. Ieri il centrocampista non è sceso in campo contro il Torino, ma i medici sono fiduciosi nel recupero di uno dei fari della Roma, nonostante il fastidio alla caviglia si facci ancora sentire.

De Rossi in dubbio, dunque, mentre sembra essere certa l’assenza di Pjanic, uscito malconcio dalla sfida contro il Torino. I tifosi giallorossi possono però sorridere per la presenza quasi certa di Marquinhos e Lamela, acciaccati ma comunque a disposizione di Andreazzoli.

[Photo Credits ! Getty Images]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>