Supercoppa Europea 2013, le immagini più belle del Bayern campione

di Gioia Bò Commenta

Comincia nel peggiore dei modi l’avventura di Josè Mourinho sulla panchina del Chelsea, sconfitto nella Supercoppa Europa da un Bayern Monaco mai domo e capace di rimontare lo svantaggio per ben due volte. Pep Guardiola riesce così a riscattare la mezza figuraccia rimediata contro il Borussia Dortmund nella Supercoppa tedesca, quando i gialloneri passeggiavano allegramente sui campioni d’Europa ed alzavano il trofeo di fronte ad uno degli allenatori più titolati del Vecchio Continente.

Chelsea e Bayern Monaco nella serata di ieri hanno dato vita ad una bella partita, con il risultato che è rimasto in bilico fino alla fine. Ad aprire le danze ci pensava Fernando Torres, quando il cronometro segnava il minuto numero 8 della prima frazione di gioco. I tedeschi provavano a farsi avanti per agguantare il pareggio, ma fino alla fine del primo tempo la porta di Cech restava inviolata.

Nella ripresa i bavaresi trovavano immediatamente il pari, grazie ad un missile dell’indiavolato Ribery, che faceva esplodere l’Eden di Praga. Occasioni da una parte e dall’altra fino al triplice fischio finale, ma il risultato rimaneva fissato sull’1-1. Tempi supplementari in salita per il Chelsea di Mourinho, che si trovava a dover rinunciare a Ramirez, espulso per doppio giallo a dieci minuti dal termine della gara.

Ma i Blues si mostravano più affamati degli avversari ed al 93′ si portavano nuovamente in vantaggio con Hazard. Passavano i minuti e la gara si incattiviva (tre ammoniti nelle file del Chelsea), con il Bayern che cercava disperatamente il pareggio e gli inglesi che vedevano da vicino la Coppa. Ma al minuto numero 121, proprio sul fischio finale, arrivava la rete di Martinez, che allungava la gara, portandola ai rigori.

Impeccabili i tedeschi dal dischetto (gol di Alaba, Kroos, Lahm, Ribery e Shaqiri), mentre il Chelsea rispondeva con David Luiz, Lampard, Oscar e Cole, per poi sbagliare l’ultimo penalty con Lukaku. Supercoppa Europa 2013 al Bayern Monaco, Mourinho ancora battuto da Guardiola. A voi le immagini più belle della serata.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>