Psg – Barcellona 2-2, gol e spettacolo a Parigi

di Gioia Bò Commenta

Andata Quarti di finale Champions League 2013

Parco dei Principi di Parigi

Paris Saint Germain – Barcellona 2-2

Reti: 38′ pt Messi (B), 35′ st Ibrahimovic (PSG), 44′ st rig. Xavi (B), 48′ st Matuidi (PSG)

Riflettori puntati sul Parco dei Principi di Parigi, dove il Paris Saint Germain di Carlo Ancelotti ospitava il Barcellona per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Sfida avvincente e ricca di spunti tra una realtà consolidata del calcio europeo ed una squadra in cerca di gloria e di risultati importanti, nel tentativo di entrare di diritto tra le migliori del Vecchio Continente.

Ad aprire le danze era Lionel Messi, quando il cronometro segnava il minuto numero 38 della prima frazione di gioco: passaggio smarcante di Alves ed ennesima rete europea della Pulce, sempre più determinante per le sorti del Barcellona. Il Paris Saint Germain non mollava la presa e nel corso della seconda frazione di gioco cercava con convinzione la rete del pareggio. Lo stadio esplodeva al minuto numero 35 della ripresa, quando Ibrahimovic freddava Valdes per la rete dell’1-1. Passavano pochi minuti e  Sirigu provocava un calcio di rigore che permetteva a Xavi di fissare il risultato sull’1-2. Finita qui? No, perché a pochi istanti dal fischio finale Matuidi approfittava di un assist di Ibrahimovic per siglare la rete del definitivo 2-2.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>