Fiorentina, Montella crede ancora nella Champions

di Gioia Bò Commenta

La Fiorentina in Champions League? Possibile, ma al momento improbabile, considerando la classifica ed il programma dell’ultima giornata di campionato. I viola sono infatti al quarto posto, a meno due punti dal Milan, e si giocheranno le residue speranze sul campo del Pescara, sapendo che i rossoneri affronteranno un Siena già retrocesso. Per accedere alla Champions League, dunque, la Fiorentina deve battere gli abruzzesi e sperare che il Milan non vinca contro i bianconeri. Speranze che vengono cullate da Vincenzo Montella, convinto che nel calcio non ci sia nulla di scontato.

L’allenatore dei toscani crede ancora nel terzo posto e ricorda un precedente importante della sua carriera:

Il nostro obiettivo, per non avere alcun tipo di rimpianto, deve essere quello di andare a Pescara e vincere. Ci credo ancora nella Champions perché nel calcio non c’è mai nulla di scontato: ho perso uno scudetto pareggiando per 2-2 sul campo del Venezia che era già retrocesso. Se il Milan dovesse pareggiare e noi non dovessimo vincere, mi rovinerei le vacanze. Di sicuro entrambe le squadre meritano di poter arrivare al terzo posto.

Chi tra Fiorentina e Milan merita di più? A voi il commento.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>