Roma: Lamela ha firmato, tutto fermo per Stekelenburg

di Redazione 1

Foto: AP/LaPresse

E’ stata una serata molto intensa quella appena passata per i tifosi della Roma, visto che, mentre tutti gli altri club producevano solo aria fritta, i giallorossi hanno concretizzato molto il loro mercato. L’aspetto più importante è stata la firma di Erik Lamela, è bastato un incontro tra Sabatini, un rappresentante del River Plate e i due Lamela, senior e junior, un’occhiata alle carte e subito la firma.

Le condizioni sono le stesse citate ieri, ma l’argentino non sarà subito a disposizione di Luis Enrique. Potremo vederlo in campo solo all’incirca a metà settembre a campionato già iniziato perché per tutto il mese di agosto la sua nazionale Under 20 sarà impegnata in Colombia per il Mondiale di categoria, e così se l’Argentina dovesse arrivare in finale, vorrà dire che rimarrà in Sudamerica fino al 30 agosto. Tra partenza, giorni di riposo e allenamenti con i compagni per rientrare negli schemi, passeranno settimane prima di poterlo vedere in campo.

Ma ieri non si è parlato solo di lui. La trattativa per Stekelenburg ha subìto una brusca frenata. Sabatini ha ammesso di star valutando con l’allenatore il portiere dell’Ajax, visto che non costa poco ma tecnicamente ancora non convince a pieno. Non sono stati fatti altri nomi (ma si torna a pensare a Kameni), anche perché ormai Viviano è sfumato del tutto, ma non sembra così scontato che il portiere della nazionale olandese possa sbarcare nella Capitale.

E mentre si concretizza per Bojan, José Angel e Nego, tutti firmeranno probabilmente tra martedì e mercoledì, un nuovo nome si staglia all’orizzonte: Simon Kjaer. L’ex difensore del Palermo non ha vissuto una buona stagione a Wolfsburg, e per questo, dopo un forte esborso da parte dei tedeschi per convincere i siciliani a venderlo, potrebbe essere ceduto già solo dopo una stagione. Ancora la trattativa è in fase preliminare, ma in chiusura di conferenza Sabatini si è lasciato sfuggire

Lo stiamo seguendo.

Ed in questo periodo anche queste semplici tre parole vogliono dire tanto.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>