Montolivo smentisce l’accordo con il Milan

di Redazione 1

La sessione estiva di calciomercato si è conclusa ieri, ma continuano a circolare voci insistenti su questo o quel trasferimento rimandato solo di qualche mese. Un nome su tutti, Riccardo Montolivo, rimasto a difendere i colori della Fiorentina ancora per una stagione, ma promesso sposo del Milan, che a quanto fare se ne sarebbe assicurata le prestazioni a partire del 2012.

I giornali di oggi non solo riportavano la notizia dell’accordo verbale tra il centrocampista ed il club rossonero, ma condivano il tutto con tanto di cifra scritta sul prossmo contratto del calciatore, vale a dire 3,5 milioni di euro a stagione per quattro anni. Ma come nella migliore delle tradizioni, è arrivata la smentita del diretto interessato, che dal ritiro della nazionale azzurra ha fatto sapere:

Non ho alcun accordo verbale, né tantomeno scritto, con nessuna società. La stagione sta per cominciare e sono concentrato solo ed esclusivamente sulla Fiorentina e sulla Nazionale.

E’ concentrato sull’ennesima stagione in viola, ma intanto il rinnovo del contratto (per quanto possa valere di questi tempi) non è stato ancora firmato ed è reale il rischio di vederlo volar via a parametro zero il prossimo giugno. Sull’argomento interviene Pantaleo Corvino, che si dice certo di trovare una soluzione che accontenti tutti ancor prima dell’inizio del campionato, pur mostrando la propria amarezza per la poca fiducia dimostrata dal giocatore nel progetto viola:

Il giocatore è stato chiaro dicendo di non credere più nel progetto Fiorentina. Una scelta che ci è dispiaciuta molto, visto il legame che ci ha sempre legato a lui. Ci abbiamo creduto sempre fino a farlo capitano della società. Il segnale che ha dato rifiutando la Roma è comunque importante perché ci dà la possibilità di ridiscutere la sua situazione ad un tavolo. Per noi è importante parlare con lui prima dell’inizio del campionato per capire il futuro. Noi abbiamo dimostrato da sempre di credere e volere lui.

La fiducia a quanto pare non è reciproca, ma per il momento si continua a braccetto, in attesa di sviluppi in un senso o nell’altro.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>