In Slovenia i calciatori si cercano su Linkedin

di Alba D'Alberto Commenta

Che Linkedin fosse un network per professionisti era chiaro ma che potesse servire anche per trovare calciatori non era ancora successo. Ecco che adesso si è sparsa la voce e in questa cornice social si va alla ricerca di professionisti del pallone definendo persino il ruolo. 

Cercavate appassionati di calcio… per una rivista? Allora sì, l’annuncio su Linkedin potreste averlo spulciato. Cercavate appassionati di calcio per un nuovo game virtuale? Va bene, anche questo l’abbiamo già visto. Non rientra nella categoria dei déjà-vu quest’ultimo racconto:

“Cerco un’ala destra con passaporto della Ue. Preferibilmente per un sistema molto offensivo, il 3-4-3” si legge nell’annuncio comparso il 7 gennaio su Linkedin.

Un’offerta di lavoro interessante che non è caduta nel vuoto. Racconta il CT

“Ho ricevuto centocinquanta profili di giocatori in tre giorni – ha svelato Elsenr a L’Equipe – È stato il modo migliore per ottenere il massimo del feedback il più rapidamente possibile”.

E com’è andata a finire? Lo racconta sempre la Gazzetta dello Sport

La scelta è caduta sul trentenne Alvaro Brachi, reduce da quattro stagioni in Ungheria con il Videoton con cui ha totalizzato 55 presenze e due gol. Il 30enne spagnolo ha firmato un contratto di un anno e mezzo e appena arrivato in Slovenia ha dichiarato: “Mi sento già parte della famiglia”. Della serie: cambiano i modi di trovare lavoro nel mondo del calcio ma non cambia mai la retorica nel giorno della presentazione.

Ma come mai si era arrivati a Linkedin? Per non avere intermediari:

Il giovane allenatore Luka Elsner ha deciso di bypassare procuratori e dirigenti e di affidarsi alla Rete per cercare il tassello mancante nel mosaico del NK Domzale, terza forza nel massimo campionato sloveno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>