Manca solo una settimana alla chiusura del calciomercato di gennaio, e l’impressione è che la maggior parte dei “colpi” siano già stati portati a termine. Questa è stata senza dubbio la settimana delle piccole squadre, in special modo del Livorno, a dir poco scatenato.
Il club di Spinelli ha ceduto in prestito Candreva alla Juve, ma ha ingaggiato ben 4 calciatori. Si tratta di un difensore, Andrea Esposito, che arriva in Toscana in prestito dal Genoa, un centrocampista, il promettente Jurgen Prutsch acquistato dallo Sturm Graz e che dovrebbe colmare proprio il vuoto lasciato da Candreva, l’attaccante Bellucci, prelevato dalla Samp dove giocava con il contagocce, e lanciato subito in campo proprio oggi, ed infine il jolly Bernardini, laterale proveniente dal Varese, in grado di giocare sia in difesa che a centrocampo.
Ma per la salvezza il club allenato da Cosmi dovrà vedersela con il Bologna che, oltre al buon periodo di forma, ora potrà contare su due arrivi di peso: Savio Nsereko, giovane conteso da diversi club, ed il centrocampista Modesto, arrivato in prestito dal Genoa.
Il colpo grosso però lo mette a segno il Catania, che acquista Maxi Lopez, e la prossima settimana annuncerà anche Mariano Pavone. Tra le altre trattative portate a termine c’è da registrare l’arrivo di Bolatti a Firenze, il prestito di Paolo Zanetti all’Atalanta, quello di Malagò al Siena e la cessione a titolo definitivo di Figueroa al Rosario Central da parte sempre del Genoa. Infine approda nel nostro campionato un altro giovane interessante. Si chiama Stefan Scepovic, 20 anni, attaccante che cercherà di emergere nella Sampdoria.
2 commenti su “Calciomercato: la situazione ad una settimana dalla chiusura”