Serie A 21^ giornata: Palermo Show, Napoli e Samp vincono in trasferta

di Redazione 1

Catania-Parma (sabato 23 gennaio ore 18) 3-0
Juventus-Roma (sabato 23 gennaio ore 20.45) 1-2
Bologna-Bari 2-1
Genoa-Atalanta 2-0
Lazio-Chievo 1-1
Livorno-Napoli 0-2
Palermo-Fiorentina 3-0
Siena-Cagliari 1-1
Udinese-Sampdoria 2-3
Inter-Milan ore 20.45

Catania-Parma: etnei scatenati e capaci di infliggere una sonora lezione ai ducali. La squadra di Mihajlovic riesce a mettere in rete tre gol e sprecare un rigore (con Mascara). Sblocca Mascara dopo 15′, nella ripresa dilagano i locali con Martinez e Morimoto.

Juventus-Roma: capolavoro di tattica della Roma che riesce a espugnare il fortino dell’Olimpico di Torino e mettere in seria difficoltà Ferrara. La rete di Del Piero a inizio ripresa è illusoria, Totti e Riise (nei minuti di recupero) firmano la rimonta e il sorpasso.

Bologna-Bari: è Bari champagne solo nella prima frazione di gioco, quando una rete di Barreto al 39′ firma il vantaggio ospite. Nella ripresa, Bologna da applausi con tanto di rimonta: doppietta Gimenez a regalare la gioia ai tifosi rossoblu.

Genoa-Atalanta: nulla da fare per gli orobici, che escono dal Marassi con una sconfitta meritata. Complice, l’ottima prova dei genoani che chiudono la gara già nella prima frazione. Sblocca Palacio dopo 18′, raddopia Crespo a 3′ dall’intervallo.

Lazio-Chievo: un gol di rabbia e grinta, per Stendardo, che dopo 18′ porta in vantaggio i padroni di casa. Chievo combattivo e coriaceo, nella ripresa tocca a Pellissier agguantare il pari (35′).

Livorno-Napoli: labronici pimpanti ma poco incisivi in fase offensiva, Napoli cinico e bravo a colpire con concretezza. Il primo gol dei partenopei – siglato da Denis – viene annullato, il secondo – di Magio al 46′ del primo tempo – viene convalidato. Raddoppio di Cigarini allo scadere direttamente su punizione: a difendere la porta amaranto, nella circostanza, c’era Marchini (espulso De Lucia, Cosmi con già tre cambi all’attivo). Lucarelli sbaglia un rigore.

Palermo-Fiorentina: viola irriconoscibili, complice un Palermo fenomenale. Hernandez fa il bello e cattivo tempo nell’area ospite e trova una doppietta importante nella prima frazione di gioco (28′ e 37′). Nella ripresa, Budan triplica al 13′.

Siena-Cagliari: accade tutto nella ripresa, dopo una prima parte incolore e tattica. Sblocca il Siena con Calaiò (33′), risponde immediatamente il Cagliari con un calcio di rigore di Matri (36′).

Udinese-Sampdoria: il dubbio che su Cassano avesse ragione Delneri viene, perchè una Samp così pimpante in trasferta non si vedeva da un po’. L’Udinese ne fa due ma gli ospiti riescono a rispondere con tre reti da applausi: il vantaggio è di Di Natale al 7′ (rigore), la pronta replica di Pazzini arriva ancora dagli undici metri ma Isla consente ai locali di chiudere la prima frazione in vantaggio (44′). Nella ripresa, Pozzi e Semioli per la griffe blucerchiata.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>