Calciomercato Juventus, scambio Giovinco – Villa?

di Redazione Commenta

Già ieri Calciopro vi aveva anticipato di un interessamento del Barcellona per Giovinco. Ma si sa infatti che Ghirardi non ci pensa a mollarlo e Conte sta pensando a farlo tornare alla Juve. Molto, a quanto pare, potrebbe dipendere dal prossimo Europeo. La Formica Atomica potrebbe essere titolare inamovibile nella formazione azzurra, viste anche le tante assenze, e se dimostrasse di essere maturo per una grande, si potrebbe aprire una vera e propria asta per lui.

RITORNO ALLA JUVE – Le ipotesi che si fanno sono essenzialmente tre. Nella prima Juve e Parma trovano l’accordo per il prezzo del cartellino, con i bianconeri che lo riprendono (Giovinco ha sempre dichiarato di voler tornare in bianconero). In questo caso Marotta dovrebbe sborsare una decina di milioni circa, ma a quel punto avrebbe in casa una seconda punta che può giocare da esterno di ottimo livello.

BARCELLONA – La seconda ipotesi è che Giovinco esploda definitivamente all’Europeo ed il Barcellona, che lo sta seguendo da tempo, lo possa ingaggiare. I catalani hanno già chiesto informazioni, e così i bianconeri potrebbero riscattare la metà del cartellino e scambiare, alla pari o con un piccolo conguaglio, Giovinco con David Villa, ormai messo ai margini da Guardiola. La Juve avrebbe così la sua punta da trenta gol a stagione ed il Barça avrebbe il terzo attaccante per completare il tridente tutto velocità insieme a Messi e Sanchez.

RIMANE A PARMA – Nel terzo scenario l’Europeo di Giovinco è deludente, o comunque non eccezionale. In questo caso il calciatore non sarebbe ritenuto ancora pronto per il grande salto e così la comproprietà verrebbe rinnovata, lasciandolo a Parma un altro anno, con il Barcellona a seguirlo costantemente.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>