Calciomercato Juventus, Quagliarella rinnova e si ripensa a Robben

di Redazione 2

Prima degli acquisti c’è da pensare ai rinnovi, e quello di Quagliarella è appena arrivato. L’annuncio è stato dato questa mattina direttamente sul sito della Juventus, e conferma che Conte vuol puntare ancora su di lui. Il contratto attuale non era in scadenza, arrivava fino al 2014, ma averlo prolungato di un altro anno sta a significare che sicuramente non partirà nella prossima finestra di mercato.

Quello che sorprende invece è che si parla del riscatto di Borriello. Due gol nelle ultime due giornate sembrano aver fatto guadagnare punti al bomber ex Roma che fino a due settimane fa sembrava relegato ad ultima scelta. Ora invece Conte sembra aver cambiato idea, e a quanto pare sta prendendo sempre più concretezza la possibilità che sia Matri a lasciare il posto al top player, che sia Van Persie, Dzeko, Higuain, Suarez o chiunque altro. Si sa infatti che probabilmente la cessione di Matri potrebbe fruttare di più del prezzo di riscatto di Borriello (8 milioni), e quindi probabilmente la politica bianconera potrebbe subire una forte svolta.

SOGNO ROBBEN – Intanto però il nome più importante che si fa in queste ore è quello di Arijen Robben. Ormai è ufficiale: non rinnoverà con il Bayern. Ad annunciarlo è stato suo padre, che è anche il suo procuratore, il quale ha spiegato come, in seguito alla vicenda del pugno che Ribery gli rifilò negli spogliatoi nell’intervallo di Bayern-Real Madrid, la società non prese le sue difese, ma pensò soltanto a minimizzare l’accaduto.

Il risultato è stato che il contratto che era già pronto e che sarebbe dovuto essere firmato a fine campionato, rimarrà senza firma, e Robben dunque partirà. Ora il problema è capire eventuali concorrenti se hanno la possibilità di soffiarlo ai bianconeri. Marotta e Paratici sono in pressing da tempo, ed anche Robben stesso aveva lasciato una porta aperta qualche giorno fa. Ora però si dice che dalle sedi di Milan e Inter stiano arrivando diverse telefonate in casa Bayern, e così a giugno potrebbe aprirsi una vera e propria asta.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>