Calciomercato Inter, Branca tenta per Lucas e Paulinho

di Redazione 1

Dopo Palacio e Silvestre, l’Inter potrebbe finalmente mettere a segno i due colpi tanto attesi che, ritocchi a parte, potrebbero già chiudere il mercato nerazzurro: Lucas e Paulinho. Partiamo da quest’ultimo perché è quello più in dirittura d’arrivo. L’ingaggio del centrocampista del Corinthians fresco campione del Sudamerica è molto probabile in quanto è stato lui stesso a dire chiaramente “voglio l’Inter”.

Su di lui infatti c’erano altri club come il Valencia e alcuni inglesi, ma la volontà del calciatore, si sa, conta molto. Il Corinthians valuta Paulinho tra gli 8 ed i 9 milioni, esattamente quanto dovrebbe spendere Moratti per riscattare Poli. Se il centrocampista della Sampdoria non venisse riscattato Paulinho verrebbe acquistato al 100%, se invece il riscatto dovesse esserci la trattativa potrebbe essere rinviata a dopo le cessioni.

SOGNO LUCAS – Vendendo invece Maicon e Pazzini, e con i soldi risparmiati dagli stipendi di Forlan e Lucio che hanno rescisso il contratto, Branca potrebbe acquistare Lucas. Il centrocampista brasiliano è attualmente in ritiro con la nazionale Under 21 che parte favorita alle Olimpiadi, e sicuramente un suo eventuale trasferimento si tratterà dopo il torneo, ma intanto le due parti si sono riavvicinate. Dopo che il San Paolo era arrivato a chiedere persino 35 milioni non più tardi di un mese fa, il calo di rendimento del giocatore e la sua volontà di andare in Europa hanno modificato tante cose, prima di tutte proprio la valutazione scesa a 25 milioni. Se Lucas non dovesse esplodere durante le Olimpiadi sarebbe proprio quella la cifra con cui l’Inter potrebbe assicurarsi uno dei maggiori talenti in circolazione nel panorama calcistico mondiale.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>