Gli affari del mercato di gennaio nella Premier League

di Redazione Commenta

Foto: AP/LaPresse

Roque Santa Cruz è stato acquistato dal Manchester City nell’estate del 2009 e ha racimolato da allora la miseria di sei presenza da titolare in Premier League. Un bilancio micragnoso per l’ex-giocatore del Bayern Monaco e dei Blackburn Rovers. E con tanti giocatori davanti il futuro non sarà diverso. Il giocatore paraguaiano interessa alla Lazio, che rischia di farselo sfuggire a danno dei Balckburn Rovers perché gli inglesi gli assicurerebbero più soldi.

Niko Kranjcar è stato acquistato dal Tottenham nelle ultime ore del mercato estivo 2009 per soli quattro milioni di euro. Dopo un annata in cui aveva dimostrato tutto il suo valore – segnando anche sei reti -, oggi languisce in panchina a causa dell’arrivo di Rafael Van der Vaart, che ha conquistato subito White Hart Lane.

E questo nonostante sia un giocatore di grandi doti tecniche che gioca stabilmente nella nazionale croata. Il club londinese sarebbe disposto a cederlo per una cifra vicina ai dieci milioni di euro, ma se intende trovare un compratore dovrà scendere a più miti consigli. Potrebbe interessare alla Juventus come sostituto di Fabio Quagliarella.

Johan Elmander è stato acquisto dal Bolton nel 2008 per 12 milioni di euro. Dopo due stagioni con molti alti e bassi, sta mostrando tutte le sue qualità solo ora. Peccato, per il club, che rischi di partire a giugno a parametro zero. Difficile che il giocatore se ne vada perché per ora il Bolton chiede 8 milioni di euro. Se moderasse le richieste potrebbe fare benissimo il vice-Ibrahimovic a Milano.

Il portoghese Jose Bosingwa è stato acquistato dal Chelsea nell’estate del 2008 per 18 milioni di euro dal Porto. A giugno scade il suo contratto di questo laterale destro e la squadra londinese non ha alcuna intenzione di rinnovarglielo. Per questo potrebbe partire a gennaio a costo ridotto – e visto che si tratta di un nazionale portoghese di ventotto anni, sarebbe un ottimo affare, sempre che si sia ripreso dagli infortuni al ginocchio che gli hanno fatto perdere il finale della scorsa stagione e il mondiale sudafricano. Interessa al Milan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>