Amichevoli precampionato: la Juve stenta, ottime Roma e Napoli, primo gol di Adriano

di Redazione Commenta

Gran giornata di calcio ieri, che ci fa avvertire le prime avvisaglie di un campionato che sta per cominciare. In campo mezza serie A, con la Juventus più avanti nella preparazione (tra 10 giorni disputerà la prima gara di Europa League) che affrontava l’Amburgo nella partita più difficile della giornata, mentre altre 8 squadre di A affrontavano dilettanti e rappresentative locali.

La gara più interessante è quella dei bianconeri, che però si chiude senza reti. Lo spettacolo non manca, e lo si deve ad una buona organizzazione che dà Delneri e che manda più volte Trezeguet in porta, ma il francese non è lucido (la stanchezza di due settimane di fuoco comincia a farsi sentire), mentre i tedeschi non segnano solo a causa dei pali che bloccano le loro velleità. Mancano ancora i nazionali, ma la base sembra buona sia con la coppia Diego-Trezeguet che con quella della ripresa Del Piero-Amauri.

Alla grande invece vanno Roma e Napoli che affrontavano rispettivamente la selezione mista Riscone-Brunico e i dilettanti dell’US Altipiani. Entrambe le gare finiscono 13-0, ma mentre nella Roma si può già esultare visto che Adriano ha subito segnato, adattandosi al 4-2-3-1 come ala destra, il Napoli deve ringraziare Denis se crea pericoli in avanti, nonostante l’argentino sia sul piede di partenza. A mettersi in mostra è soprattutto il giovane Camillo Ciano, 19 anni, autore di 3 reti, e nota positiva, insieme agli altri giovani partenopei come Cigarini, di un Napoli che punta dritto alla Champions League.

Le altre di serie A a scendere in campo sono la Fiorentina (6-0 contro la selezione di Cortina), con un Jovetic subito da applausi, autore di una tripletta in un solo tempo; il Palermo (7-0 agli austriaci del Radenthein), con i nuovi arrivati subito in mostra come Maccarone, Kasami e Gilk subito in rete; il Chievo (18-0 al San Zeno di Montagna), da segnalare le 4 reti di Granoche; il Catania (6-0 contro la selezione Val di Non-Monte Ozolo) con Maxi Lopez che segna e non si fa distrarre dalle sue vicende personali; il Bologna che vince il triangolare contro Rotaliana e Garibaldina ed infine il Cesena che vince 4-0 contro una selezione della Bassa Val Venosta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>