28^ di serie A: l’Inter mantiene le distanze

di Gioia Bò 2

All’insegna del segno 1 si conclude la 28^ giornata di serie A, che mantiene invariate le prime tre posizioni in classifica e fa registrare un passo avanti in chiave salvezza per il Cagliari e la Reggina. L’Inter ha risposto alla Roma, imponendosi per 2-1 sul Palermo, in una gara che ha fatto soffrire più del previso la squadra di Mancini. Ritorno al gol per Vieira, contestato dopo l’eliminazione in Champions, e malumore da parte di Ibrahimovic, sostituito nel finale.

Vittoria preziosa anche per la Juve che, nel posticipo serale contro il Napoli, è riuscita ad imporsi solo al 43′ del secondo tempo, grazie ad una rete di Iaquinta imbeccato magistralmente da capitan Del Piero. I punti di distacco dalla Roma restano tre, mentre il MIlan è ormai lasciato indietro (+8).

Nelle altre gare del pomeriggio da registrare le goleade dell’Atalanta sull’Empoli (4-1) e della Reggina sul Siena (4-0). la squadra di Del Neri vede così avvicinarsi la zona Uefa, mentre i calabresi approfittano del pareggio tra Parma e Livorno (1-1) per guadagnare punti in zona salvezza.

Sospiro di sollievo anche per il Cagliari, fanalino di coda, che è riuscito ad avere la meglio sul Torino, imponendosi per 3-0, con una doppietta del solito Acquafresca ed una rete di Jeda. 3-1 per la Sampdoria sul Catania e per la Fiorentina sul Genoa.

Commenti (2)

  1. “Ecco la Vera Formula Segreta dell’Inter!”

    L’inter mantiene le distanze e le manterrà fino alla fine della stagione calcistica.
    E’ una squadra che ha giocatori che ultimamente sono abituati a giocare per vincere, a differenza dei giocatori della Roma che invece non lo sono.
    Questa è la differenza che fa la differenza.

    Marco Mirisola
    Direttore di http://www.ancheiopossoallenare.com/welcom.htlm

  2. Non sono una tifosa romanista, ma forse a difesa dei giallorossi sarebbe bene ricordare che in Champions la Roma è ai quarti di finale 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>